Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Ancora DR...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Ancora DR...

Ciao, sulla vespa in questione , ho i rapporti originali e , marmitta originale, e oggiornamento getti e , forse dovro rivedere un po' la carburazione in quanto adesso sto al livello del mare,l'altitudine ha influenzato molto.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Io all'inzio ho seguito il conisglio di mettere il cicler 105, ma stasera lo ho levato perchè a minimo tende ad ingolfarsi, e la candela risultava scura...
    Oggi ho rimesso il suo 96, in attesa di prendere qualcosa con max 5 punti più grande, e gia la vespa va meglio, colore nocciola della candela.
    Tu che cicler monti??? Anchio sto a livello del mare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista
    Potenza Reputazione
    20

Rimetti il 105 in attesa di getti diversi, con il 96 la grippata è in agguato!
    Hai provato a fare un forellino sul filtro sopra il getto massimo? (sempre con il 105)

Potenza Reputazione
    28

Forellino gia fatto, da 3 mm se non erro...
    Il getto lo ho cambiato ma la vespa non la ho usata e domani visto previsione pioggia, sarà posteggiata!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Io adesso viaggio con 106, e buco sul filtro da 5mm, riguardo al tuo problema ho ritrovato un post di neropongo molto utile a tutti e soprattutto chiaro.

Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"

Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.[/QUOTE]

forse intendevi della carburazione e non del minimo....

cmq è un metodo eccezzionale ed infallibile.
    domanda x vespista46: ma il tuo my è catalizzato o è già stato scatalizzato?

cmq concordo..leva immediatamente il getto 96 e monta l'altro grosso, meglio tanta benza che grippare. x problemi al minimo di certo non è imputabile al getto del max... la candela è di gradazione adeguata? magari montarne una fresca: bs8hs della ngk, w4cc bosch ecc..... io il problema candela l'ho sempre avuto con il dr: quando fuori fa frescolino e non caldo,diciamo sino a temperature di 18-20 grazi viaggio con una champion l86c, mentre con temperature superiori w4cc o come ora e come consigliato da mroizo giro con ngk bs8hs, cmq un paio di vecchie ma nuove bosch w4cc nel cassetto le ho sempre...

io a chi scrive che dr e 150 c'è poca differenza posso dire che si sbaglia. ma se mi scrivesse che con un 150 originale si è piu tranquilli rispetto al dr allora si, ma prestazionalmente non c'è paragoni...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    28

Ok grazie a tutti per le risposte precise.
    Ora ripensavo e fra me e me ho detto: non facciamo che il vecchio proprietario ha aumentato il getto del minimo??? Se si, voi quanto lo avete, in maniera da fare il paragone.
    Per Paolo, il mio PX è stato scatalizato e adesso monta una marmitta sito NON plus.
    Per Black, il colore della candela con il 96 è marroncino chiaro, quindi presumo che sia troppo magra...
    Se allargo il foro del filtro da 3 a 5 mm peggioro???
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •