Di solito si usa zincare le vecchie viti che non si trovano più in commercio,per un restauro a regola d'arte!!!
Un esempio banale,i vecchi dadi dei cerchi vespa,esternamente sono per una chiave da 14,mentre quelli che si usano normalmente sono da 13.
Per non parlare dei cerchi da 8 pollici, che hanno dei dadi con passo 8 1/125 ma l'esterno è da 11 mm!!!
Poi, prendiamo il lungo perno che fissa il motore al telaio, poi le camme di apertura delle ganasce, poi i molloni della sospensione anteriore ecc ecc.
Insomma, tutte cose che possiamo andare tranquillamente a comprare nuove dal ferramenta dietro casa!!!![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
grazie mille ... adesso ho capito :)
Figurati,siamo quasi tutti qui per aiutarci reciprocamente.
Ciao,Flavio.![]()
ho un'amico che ha una carpenteria metallica e porta sempre tutto a zincare in vasca.
gli fanno pagare 50 cent a chilo. pnesavo di farmi fare cerchi e cavalletto.che ne dite?
penso che fai benissimo barroi. fai fare più pezzi possibili, tipo vitine strane. io grazie a Yasu ho tutte le viti del motore zincate, nuove nuove, tutti i leveraggi dei freni, della frizione e tanti bulloncini strani..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ti ha fatto un normale processo di zincatura in vasca industriale?
non è che si depositatroppo materiale e poi le viti non avvitano più correttamente?