Ho cambiato gomma, ho messo una Contitwist sempre 100-90/10 sempre senza spessori, neanche questa tocca da nessuna parte!![]()
Ho cambiato gomma, ho messo una Contitwist sempre 100-90/10 sempre senza spessori, neanche questa tocca da nessuna parte!![]()
anche io monto al posteriore una s1 100-90\10 con le rondelle e non tocca da nessuna parte
saluti o un paio di domande le 100/90-10 S1 e la misura che viene montata sull'ape?...e di quanto allungano i rapporti?....grazie![]()
Proprio in questi giorni mi trovo a decidere che rapporti montare sulla mia nuova creatura e casualemente una mezz'oretta fa ho misurato le S1 per PX e Cosa (montate e gonfiate).
La circonferenza di quelle per PX é 132,5 cm
Quelle della Cosa misurano 134 cm.
Quindi ad ogni giro di ruota le 100/90-10 allungano di 1,5cm rispetto alle 3.50-10. Moltiplica per il numero di giri che fa la ruota e risolvi il dilemma.
Se poi impari ad usare questo: Tuning - Vespa P-Series Gearing Calculator ti diverti anche di piú.
![]()
Ci sono in giro anche altri valori ....
http://old.vesparesources.com/offici...le-3-50-a.htmlQueste le misure
100.90.10 = 1370 mm mentre le 3.50.10 = 1347 mm
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma sei sicuro che una 3.50-10 sviluppa 132,5 cm? Io per tarare il SIGMA ciclocomputer ho fatto un segno sulla gomma anteriore del PX, gonfiata a 1,5 atm., fatto un segno a terra perpendicolare a quello sulla gomma, poi l'ho tirato avanti con me sopra e mi sono fatto fare un nuovo segno perpendicolare. Ho fatto la prova almeno 3 volte e il risultato è stato di 128,5 cm. Parliamo però di una comune S83.
Ciao FC