Ciao, la valvola di aspirazione in che condizioni è?
Ciao, la valvola di aspirazione in che condizioni è?
esatto,non riesci a fare le foto alla valvola????la valvola di aspirazione in che condizioni è?
c'è qualche riga....devo ancora togliere l'albero però....non ci riesco per via della rondella blocca dado.....domani cerco di mettere altre foto
Scusa hai problemi a togliere il pignone della campana?
no, il pignone della campana l'ho tolto. E' l'albero motore che non riesco a togliere, tolto quello faccio la foto alla valvola
ecco la foto della valvola....si vede che c'è una riga di un millimetro vicino al foro dell'aspirazione.All'interno,dove ruota l'albero ci sono tanti altri graffietti
Se riesci a fartela rettificare sarebbe l'ideale, perchè il danno effettivamente c'è ed è il sintomo principale dei tuoi problemi, se no asporta la valvola e passa a collettore lamellare.
Ma dite che non tiene quella valvola? alla fine quando si rifasa l'aspirazione si allarga anche di più, mi pare che ci siano ancora più dei classici 4mm limite per garantire la tenuta ... però poi magari sono io cecato e non vedo il reale danno.
Cmq avrei una domanda: ma visto il danno del semicarter lato volano, sei sicuro che non trafilasse olio o che non tirasse aria? Mi sa che i due semicarter non erano perfettamente accoppiati ..