Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!

vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!

ciao a tutti.
    ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni.
    inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi.
    una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca.
    devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni.
    qualcuno conosce il codice?
    mi consigliate qualcosa?
    accetto tutto critiche comprese.
    l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico.
    allego foto x capirci meglio.
    grazie mille a tutti

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al

Dimentichi il kit raduno,ciò che fa delle px le px numerate

Riferimento: vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al

ciao
    di cosa si tratta?
    mi aiuti
    io l'ho vista solo da sito
    e non so di cosa parli.
    me lo spieghi?
    grazie

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

dimentichi la targhetta che queste vespa hanno.

he quella è l'unica cosa che non saprei come fare.
    e sinceramente credo che tutto si possa fare.
    la cosa che mi spaventa è l'iscrizione all'fmi.
    consigliatemi

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

bisogna vedere anche se il bianco del tuo px del 83 e lo stesso bianco dell "ultima serie"

esistono vari tipi di bianco.

a me hanno detto che non se ne accorgono della differenza.
    magari potrei cercare di modificare le immagini al computer per farla sembrare come l'originale.
    ke ne dite?

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredant Visualizza Messaggio
    ciao
    di cosa si tratta?
    mi aiuti
    io l'ho vista solo da sito
    e non so di cosa parli.
    me lo spieghi?
    grazie
    allora il kit raduno è
    -gomme fascia bianca
    -cupolino cuppini(alquanto inutile in pratica ma esteticamente molto bello)
    -targhetta della numerazione(puoi farla fare tranquillamente denominandola 1001)
    -portapacchi cromato

correggetemi se ho dimenticato qualcosa

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche?
    Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    mah.... Tu vuoi iscriverla fmi prima o dopo le modifiche?
    Se le fai prima secondo me non te la iscrivono, le le fai dopo tanto vale non iscriverla....

Poi per scoprire che il tuo è un falso basta guardare la targa, quelle dei 30anni hanno la targa nuova....

ahahahahah la targa

VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Potenza Reputazione
    17

ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa?

Potenza Reputazione
    38

Secondo me si, ma non penso che te la ricontrollino una volta alla settimana...
    Di sicuro se poi la guarda uno che conosce un minimo le vespe si mette a ridere
    avrà una targa fmi con numero di telaio, modello ed anno, una targa di circolazione dell'83 e l'estetica di un "px30anni", centra come i cavoli a merenda.

Il mio consiglio è o fai una cosa, oppure fai l'altra, tutte e 2 non stanno insieme

per quanto riguarda la targa la faccio nuova.
    basta andare in una qualsiasi agenzaia e ti fanno la targa nuova con 100€.
    per le modifiche intendo verniciare il tutto: parafango per forcella normale e quello per freno a disco, sterzo normale e sterzo con freno a disco.
    una volta fatto le foto monto tutti i particolari del nuovo modello.
    ke ne dite?

Potenza Reputazione
    38

Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione....

ma io l'scrizione fmi la foglio fare per risparmiare l'assicurazione.io ho gia 3 vespe iscritte fmi e pagherei 10€ in piu per questaltra.
    io l'avrei anche comprata nuova la vespa ma mi costa tanto di assicurazione.
    percio voglio iscriverla fmi.

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da G.L.C. Visualizza Messaggio
    ma una volta avuta l'iscrizione, effettuare una qualsiasi modifica alla vespa non comporta l'automatica decadenza dell'iscrizione stessa?
    fai un po come credi...

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

mi spieghi invece perche qui hai addirittura aperto 2 post con la stessa discussione in 2 categorie diverse, e hai aperto la stessa discussione in altri 2 forum

x errore
    semplice errore
    tralasciando il fattore fmi conoscete il codice della vernice?

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20

Io dico che ci sono artigiani che ti fanno anche la targhetta fmi, così risparmi anche i soldi dell'iscrizione...
    Gia che c'è, gli converrebbe...

Omologare FMI un veicolo in regola per poi riadattarlo in condizioni diverse, ovviamente comporta l'immediato decadimento della suddetta omologazione.

Senza contare che una simile idea mi pare piuttosto ridicola...

allora,
    voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.
    io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.
    non credo sia cosi anormale da fare.
    poi io sono della pro di salerno
    e molti lo fanno.

Potenza Reputazione
    38

Ricordati di rimontare anche il colore originale eh

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Ciao, forse ti conviene quasi trovare un 125 con freno a disco e targa nuova, (abbastanza a buon mercato 400\500€ in buono stato provato dal sottoscritto per un amico ) e modificare quello, la tua conviene conservarla originale ed omologarla fmi o registro storico in modo da usufruire di tutte le agevolazioni per bollo e assicurazione.

io la faccio bianca.
    il bianco sulle foto non si puo distinguere.magari diminuisco un po la luminosota della foto.
    questo poi è il mio lavoro.
    ma voi conoscete il colore della nuova vespa?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredant Visualizza Messaggio
    allora,
    voglio iscrivere la vespa fmi x risparmiare sull'assicurazione.
    io conservo tutti i pezzi e se dovro rifare qualche foto o controllo bastera solo rimontare la forcella con lo sterzo originale senza freno a disco e montare le freccie gialle.
    non credo sia cosi anormale da fare.
    poi io sono della pro di salerno
    e molti lo fanno.
    Se sei della provincia di salerno cosa vuole dire? che siete più bravi e potete fare quello che vi salta in testa? mah..non penso.. che molti lo facciano è una cosa, chiedere opinioni in un forum vespistico è un altro. tu vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, la cosa mi spiace ma non è molto lecita..almeno dovresti rinunciare all'iscrizione fmi, allora puoi fare quello che vuoi, anche rovinare una bella vespa dell'83, ritargandola e addobbandola di accessori odierni. comunque quello che vai a risparmiare di assicurazione probabilmente te lo spendi in tutti gli ammenicoli che voui mettere su..hai presente cosa costa una forcella per freno a disco per esempio?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

ho preso una vesta del 01 incidentata e ritirate le targhe.
    ho tutto!!!
    per il resto non ti rispondo per non creare inutili polemiche.
    anzi gentilmente ti chiedo di evitare queste risposte.
    ho parlato del mio progetto e di quello che vorrei fare.
    non sto togliendo niente a nessuno visto che dalle mie parti una assicurazione costa 500€ e certamente non x colpa mia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •