Ciao a tutti.
Ricordo una storia leggermente diversa per questa Vespa ma sicuramente ci sarà qualche errore o sarà un'altra leggenda metropolitana.
Purtroppo il ricordo è vago ed impreciso.
A quei tempi c'erano solo le riviste,non credo di aver mai visto una Revival dal vivo.
Ebbi solo l'opportunità di leggere un articolo dal titolo "Doppio misto" pubblicato su "La moto junior".
La leggenda narra,per come la ricordo io,di una questione di omologazione per continuare a produrre la Vespa.
Praticamente dovettero riprodurre il vecchio modello per rinnovare l'omologazione.
Mi sa tanto di leggenda metropolitana per il solo fatto che ogni Vespa ha un suo numero di omologazione e prefisso telaio.
Non sono riuscito a ritrovare quell'articolo,sicuramente all'epoca ne avranno parlato anche altre riviste.
La Vespa dell'articolo era bianca,l'ambietazione era un campetto da tennis,da qui la scelta del titolo.
La Revival faceva coppia con la Vespa di allora,avrebbe dovuto essere una V,giusto?
Dall'altro lato c'erano Zip e Sfera.
La differnza di prezzo tra le due Vespe era di 10.000 lire o coumque di qualche decina di migliaia di lire.
L'altra Vespa se non sbaglio era rossa con alcuni perticolari grigio alluminio,la parte inferiore dello sterzo,la cornice della sella ed almeno un altro pezzo così,bauletto o sportellino soltanto?