lA revival PRODOTTA E VEDNUTA NEL 1991, none sistono del 93 quindie nel caso qualcuna del 92 ma mai veduta....
la 0001 fu regalata alla Christa solbach presidentessa del vespa club Europa, è oggi visibile al museo Pontedera a cui fu ridonata...
trattasi di serie LIMITATa a 3001 esemplari, prodotta in occasione del 40° anniversario vespa France (aicma) era appunto il 1951...
le vespe SIMILI per il mercato Nipponico hanno invece altra gamma colori (e nessun metallizzato), altra serie telaio V5A1S (revival italia V5A1R).
Queste info le ho prese da un club giapponese che mi aveva procurato anche due casse contenenti due vespe Jap (tipo 50 S) nel 2005...una blu pastello ed una rossa era fondi di magazzino una specie di scatola airfix di montaggio, partivano dall'italia insomma quasi assemblate, ma prive di ruote sella e serbatoio... che erano collacati a mò di modellino nella schiuma (credo per questioni di trasporto ed imballaggio)... essendo anche quelle due vespe molto ricercate nel mercato nipponico il prezzo era tutt'altro che basso ed escluse tasse e trasporto non meno di mi pare al cambio 3000 euro.... concessionaria ovvio, garanzia e assicurazioni le più varie...
erano comunque tutt'altro che le nostre revival..... e và detto sono per altro più rare....
nessuna Revival si presenta quindi ritoccata o restaurata, anzi hanno una verniciatura di nuovo tipo acrilica davvero ben fatta.
l'ultima vera Small... nel 2021 avrà 30 anni.... per allora sarà tardi.... solo la RADUNO PX del 2007 era più limitata e più cara (1000 esemplari).... ma ad oggi la PX è riproposta.... nessuna small ha più veduto luce invece o la rivedrà!!!
Non sottovalutate le REVIVAL..... sono oltre che belle..... preziose... o almeno lo saranno.