La storia io l'ho sentita raccontare da un signore che ha lavorato in un'officina piaggio alla fine degli anni '80,racconta di furgoni pieni di vespe complete ma ridotte in cattive condizioni esposte a ruggine da cui bisognava "salvare il salvabile" pare,sempre a detta sua, che fossero state parte di una serie destinata all'estremo oriente,cina o jappone che sia,che per problemi di non si sa bene quale entità,se disguidi doganali o quant'altro,dopo essere state "conservate" alcuni mesi in container sono state riportate in patria.....
come dice largo la storia ha un po di presa in giro,non tanto per la veridicità quanto proprio per la mossa nostalgica che permette di rivendere merce "difettata" o scartata....
questa storia credo 3 anni fa + o - l'avevo passata su vol come risposta alla stessa domanda,purtroppo non mi ritrovo + il numero di telefono del signore che me l'aveva raccontata ma chi va ai mercatini di bastia umbra questo signore lo incontra di sicuro perchè gli piace ancora trafficare e rivendere un po di ricambi nuovi ed usati che ha in garage