grazie...infatti era l'alternativa che avevo pensato...ad occhio..
cmq è una bella soddisfazione sistemare una vespa...
ricerca dei pezzi...particolari..notizie...
...comunque, ad occhio, si vede che, rispetto alla 50 n, l, r etc etc è differente pure il blocchetto delle luci;interessante il fatto del bloccasterzo differente, non me ne ero mai accorto:è uguale a quello del velocifero italjet;pure lì c'è una leggenda metropolitana che parla di scudi 50 esattamente uguali a quelli della 5o special ma, con appunto questo tipo "strano"di bloccasterzo....vi immaginate, se gli scudi del velocifero sono la parte recuperata dell'altra metà delle vespe?ahahahaha me l'ha detto mio cugggino.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Il Velocifero ha uno scudo largeframe, tipo VBB, probabilmente di origine indiana. Quindi diverso per forma e dimensioni da quello delle small.
In allegato un foto del Velocifero ed un dettaglio del bloccasterzo della Revival, ritrovabile sulla produzione per il giappone.
eppure, se togliete il nasello del velocifero, troverete gli stessi buchi, gli stessi pezzi che si vedono togliendo il nasello della 50 special, ed il bloccasterzo è identico a quello delle revival...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Il bloccasterzo penso sia identico perchè di fornitura Zadi, al posto delle due vecchie varianti su disegno Neiman.
Magari i lamierati del Velocifero arrivano proprio da Pontedera, ma di certo non sono quelli delle Special.
Hai una foto di un Velocifero col nasello smontato?
Comunque leggenda metropolitana o no, quella della Special Revival è una bella storia, degna di un mito come la nostra amata...
Proprio l'altro ieri mi è venuto in mano il depliant originale trovato al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano del 1991...
M
ciao , mi presento sono pasquale e ho anche io una vespa revival restaurata da poco , pero' anche io ho il problema della targhetta ... purtroppo la mia e' stata smarrita...
Ho letto che un utente si e' fatto fare la targhetta da un amico grafico
ma come faccio a sapere quale e' il numero della mia vespa???
Intendo dove c' e' scritto esemplare n°...
Grazie mille per la disponibilita'
Ottimo forum ...
Devi chiedere alla Piaggio.
Vedi: Vespa Official Web Site
Ciao, Gino
ciao Pasquale, x il numero di esemplare basta che guardi il n° di telaio 3 zeri e 4 numeri.quindi il numero di esemplare sono i 4 numeri,es il mio esemplare è 000 132x, quindi nella targhetta c'è scritto 132x.
spero di essere stato esaudiente.
ciao
Diego
Qualcuno può riportare la sigla di omologazione della 50 Revival? Inoltre, se qualcuno ha la scheda tecnica omologativa, farebbe cosa molto gradita se la volesse inviare a me o Marben per inserirla nell'archivio di Download.
Ciao e grazie, Gino
Allora raga,
sono un nuovo iscritto , felice proprietario di una meravigliosa ET3 che ho dovuto aspettare 20 anni per poterla conoscere e amarla, e nei miei anni passati ho fatto tanti lavori , spostandomi da una regione all'altra dell'Italia e un bel giorno (vi piace questo tono da favola ? ma per fortuna è tutto vero) un bel giorno , dicevo vado, incaricato da una societa' che ispezionava la regolarita' dei carichi in Italia per conto di importatori esteri, alla PIAGGIO di Pontederera ad ispezionare dei carichi di Px arcobaleno. Arrivo, mi registro, mi portano con l'Ape al capannone dove c'è la merce io faccio la mia ispezione ( colori , codici di telaio , stato visivo, eccc..) e ad un certo punto vedo la fine di una linea di montaggio (non mi ricordo piu' l'anno 92 o 95 ma se vi interessa lo ritrovo) da dove escono delle meravigliose Et3 con i colori classici e non (ricordo un bel verde , un arancio ed altri) con la regolare scritta ELECTRONIC. A questo punto contenendo i battititi del cuore e la bava, con fare noncurante chiedo al mio accompagnatore spiegazioni di questo modello che so essere fuori produzione da tempo e quello mi dice: " No ispettore non la guardi questa roba , è una linea che gira esclusivamente per il giappone dove pare che ci siano dei veri e propri maniaci per questo vecchio modello ( sic!!) e siccome noi abbiamo ancora tutta la linea glie lo facciamo apposta a container interi" . Chiesi , pregai , mi sarei quasi prostituito, ma non ci fu verso di avere la possibilita' di acquistarne una e il tipo, non pago di avermi fatto vedere le bellezze del paradiso solo per dirmi TU NON CI PUOI ENTRARE, mi fa vedere anche una linea che faceva delle 50 (tipo la revival) che invece andavano mi pare ad Haiti o qualcosa del genere.
Uscii distrutto , senza piu' voglie e mi ci vollero anni per rimuovere dalla mente questo doloroso episodio, finche' un giorno LA trovai , ma questa è un'altra storia e se ne avrete voglia ve la raccontero'.
Quindi io penso che la Piaggio , che faceva da tempo girare la linea per i paesi esteri , fece l'operazione Revival 50 non per i soldi delle vendite, ma per rinforzare i suoi legami affettivi con l'utenza vecchia e nuova e questa operazione l'ha fatta a costi bassissimi per i motivi sopra citati.
Oh, spero di esservi stato utile e di non avervi annoiato.
Lorenzo Mannozzi
Livorno
ma che annoitato estastiato e molto curioso dei tuo racconti
se ne sai altre e hai voglia racconta pure
c'era una volta un cavaliere...
....Va a finire che lo fanno predidente del consiglio....