buonasera a tutti
è da un po' che cerco risposte allo strano comportamento della mia px ma la cosa peggiora e mi fa stare male!
Allora il primo sintomo sono stati gli scoppietti in rilascio: pulisco il carburatore, soffio e getti e quant'altro, all'inizio sembra migliori ma invece tutto uguale. Allora ingrasso il minimo e porto la vite della miscela a 3 giri... uguale solo che stenta a tenere il minimo e se mi fermo al semaforo e poi riparto una tragedia: il motore sputacchia, scoppietta, sale irregolare, indeciso...poi riuscendo a farlo salire di giri si sistema.
Allora mi viene il dubbio che sia un'infiltrazione d'aria: paraoli impossibile xkè è stato revisionato da poco... però proviamo... lato volano tutto ok senza trafilaggi. Faccio la prova del tappo olio per quelli lato frizione ma tutto apposto... il motore non tira aria dai paraoli.
testa pulitissima, non trafila, cilindro-carter neanche.
Impazzisco! cosa devo fare?
cerco online e capisco che potrebbe aspirare aria dal carburatore... lo smonto, lo pulisco, smonto la scatola, metto guarnizioni e un filo di mastice sugli estremi... rimonto e noto uno strano gioco del carburatore sulla scatola, gioco che comunque con il rimontaggio sparisce. Serro tutto: all'inizio ok... ma il giorno dopo scoppietta di nuovo... tirando l'aria il problema svanisce.
allora svito un altro mezzo giro la vite dell'aria: il problema peggiora.
Scoppietta, non tiene il minimo, imbratta la candela, spara dalla marmitta (marmitta semi-nuova)... oddio non so più che fare: sto impazzendo
AIUTOOOOO
ps: allego due video del motore, mi spiace della pessima qualità, spero mi possiate aiutare.
YouTube - VIDEO0007
YouTube - VIDEO0008 1