Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: disperato bisogno di aiuto! qualcuno di palermo disposto ad aiutarmi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Dunca
    Potenza Reputazione
    17

disperato bisogno di aiuto! qualcuno di palermo disposto ad aiutarmi?

buonasera a tutti
    è da un po' che cerco risposte allo strano comportamento della mia px ma la cosa peggiora e mi fa stare male!

Allora il primo sintomo sono stati gli scoppietti in rilascio: pulisco il carburatore, soffio e getti e quant'altro, all'inizio sembra migliori ma invece tutto uguale. Allora ingrasso il minimo e porto la vite della miscela a 3 giri... uguale solo che stenta a tenere il minimo e se mi fermo al semaforo e poi riparto una tragedia: il motore sputacchia, scoppietta, sale irregolare, indeciso...poi riuscendo a farlo salire di giri si sistema.

Allora mi viene il dubbio che sia un'infiltrazione d'aria: paraoli impossibile xkè è stato revisionato da poco... però proviamo... lato volano tutto ok senza trafilaggi. Faccio la prova del tappo olio per quelli lato frizione ma tutto apposto... il motore non tira aria dai paraoli.
    testa pulitissima, non trafila, cilindro-carter neanche.

Impazzisco! cosa devo fare?

cerco online e capisco che potrebbe aspirare aria dal carburatore... lo smonto, lo pulisco, smonto la scatola, metto guarnizioni e un filo di mastice sugli estremi... rimonto e noto uno strano gioco del carburatore sulla scatola, gioco che comunque con il rimontaggio sparisce. Serro tutto: all'inizio ok... ma il giorno dopo scoppietta di nuovo... tirando l'aria il problema svanisce.
    allora svito un altro mezzo giro la vite dell'aria: il problema peggiora.
    Scoppietta, non tiene il minimo, imbratta la candela, spara dalla marmitta (marmitta semi-nuova)... oddio non so più che fare: sto impazzendo
    AIUTOOOOO

ps: allego due video del motore, mi spiace della pessima qualità, spero mi possiate aiutare.
    YouTube - VIDEO0007
    YouTube - VIDEO0008 1

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: disperato bisogno di aiuto! qualcuno di palermo disposto ad aiutarmi?

ciao, di che anno è il tuo Px?!?!?!

il collettore della marmitta è ben stretto o sfiata!?!?!?

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: disperato bisogno di aiuto! qualcuno di palermo disposto ad aiutarmi?

la vespa è del 2003, abbastanza tuningata (polini con i lavori del caso)
    no, il collettore non sfiata.

Potenza Reputazione
    17

domani smonto carburatore e scatola lavo tutto per bene, e poi per richiudere metto due guarnizioni al posto di una cosa ne dite?

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

si sostituisci le guarnizoni in modo che non ti trafili aria dall'attacco della scatoletta con il carburatore e in particolare sostituisci la guarnizione tonda di gomma che sta nel coperchio del filtro benza( quella a me creava dei vuoti, quando perdeva benza) e pulisci bene i getti.

poi facci sapere come va

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    17

che carburatore monti dunca?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •