...nessuna buonanima sà consigliarmi?
tanks!
...nessuna buonanima sà consigliarmi?
tanks!
Un pó di pazienza, non é che c'é sempre qualcuno con la risposta pronta in cinque minuti, anche un'ora é considerata breve per i tempi di un forum..
La situazione mi sembra alquanto strana, continuare a bruciare pick up uno dopo l'altro cosí non é normale, considerato anche che hai cambiato la centralina con una nuova, ti consiglierei di metterti a ricontrollare il cablaggio connessione per connessione, ovviamente hai collegato il cavo sbagliato al teminale sbagliato.
Considera anche che il pick up manda solo un segnale alla centralina e non é di grossa potenza, viene alimentato dalla piccola bobina dedicata e non dal resto dell'impianto elettrico.
Il volano non c'entra nulla, la tensione é data dalle spire delle bobine sullo statore e non da un ipotetico "volano ipermagnetico".
si lo sò infatti prima di riscrivere ho aspettato 3 giorniil primo msg è di ven.15 , ho solo fatto un uppino
(tono in simpatia)
Il cablaggio intendi tutto l'impianto elettr. filo x filo? ho solo quello che esce dallo statore? perchè quest'ultimo oltre che averlo riguardato più volte
(ci sono anche tutti i fili nuovi) e collegato secondo o schema elettr.dell'et3.
A meno che non abbia sbagliato tutte e quattro le volte a rimontare lo statore, ma in questo caso anche qualcosaltro non sarebbe andato.
![]()
Orca, hai ragione, avevo solo guardato l'orario, allora mi sei simpatico di nuovo!
Comunque si, non ho mai sentito di sovraccarichi all'accensione, solo alle utenze.
Fai un'ultimo controllo dei collegamenti dell'accensione e della centralina con lo schema elettrico alla mano e speriamo che finalmente trovi l'inghippo.
Altrimenti non saprei proprio cosa dirti.Dubito che il resto dei collegamenti possano essere imputati e comunque le lampadine sarebbero le prime a saltare.
Visto che le hai provate tutte mi viene in mente solo il volano che magari si è parzialmente smagnetizzato e magari va a creare strani picchi ...
-edit-
Dopo aver postato ho visto la risposta di Neropongo