NOn conoscendo il mercato delle moto d'epoca italiano, e leggendo quello che ha scritto Enrico posso dirti di prendertela se te la danno ad un prezzo modesto .... poi se ti piace ...
NOn conoscendo il mercato delle moto d'epoca italiano, e leggendo quello che ha scritto Enrico posso dirti di prendertela se te la danno ad un prezzo modesto .... poi se ti piace ...
Fu una moto molto diffusa negli anni settanta. Per me periodo delle scuole medie prima e del liceo poi. Da noi giovani non era molto considerata perchè all'epoca impazzivamo tutti per le moto da fuoristrada ed una tranquilla stradale da turismo non faceva sognare nessuno. Personalmente non mi dispiaceva il disegno squadrato, molto pulito, del motore ed anche l'estetica generale della moto era, nel suo genere, passabile. D'altra parte ebbi un Gilera 50 Touring che, esteticamente, ne era la copia carbone in piccolo. Quello che proprio non andava, ai miei occhi di allora, era la forcella decisamente bassa ed esile come diametro degli steli e gli strumenti, contagiri e contakm bruttini. Oggi non mi dispiacerebbe averne una. Ma certo non ci spenderei più tanto e la prenderei solo conservata in ottimo stato. Esisteva anche una versione 150.
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
mio padre l'ha avuta (poi venduta)a metá degli anni 80.
Dai pochi ricordi e foto che ho era una gran bella moto! Tutta blu e cromata.![]()
..ho avuto una gilera arcore 150 del '72 ed è una delle poche moto che ho venduto senza nessun rimpianto...ho avuto più volte la possibilità di riaverla, anche regalata, ma ho sempre declinato....eppure non mi ha mai lasciato a piedi, faceva 33 km/lt fissi sempre, faceva il suo lavoro senza infamia e senza lode....ma....non mi ha mai entusiasmato.....aveva i comandi a pedale invertiti col freno a sinistra e il cambio non solo a destra, ma con la prima in alto.....in quel periodo avevo pure un aim 50 competizione , non vi dico i dritti che facevo con entrambe le moto......si rompeva sempre e sistematicamente la molletta dell'anticipo variabile e questo causava improvvisi spegnimenti alminimo o in fase di ripresa dal minimo.....il motore era robustissimo....feci minimo 10.000 km con l'albero motore sbiellato e...andava.....però non mi ha mai entusiasmato...boh, chissà.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
addiritura anonimo.....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451