Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61

Discussione: senza parole

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    si, non si spingono fino a quegli estremi, c'è uno che arriva con un et3 larga come un camion ma non si spingono fino...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    No no alt c'è tutto un stile di vita dietro, legato al modo di vestire, alla musica che si ascolta e al modo di divertirsi... la vespa è solo il mezzo dei mods, quello che meglio esprime la concezione dello stile tra i vari mezzi di trasporto :D

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    si, non si spingono fino a quegli estremi, c'è uno che arriva con un et3 larga come un camion ma non si spingono fino...
    è larga come un camion per via degli specchi, non perchè ha le ali da drago!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    da dove nasce? C'è qualche sito in merito? Scusate la curiosità!

Potenza Reputazione
    37
    la vespa ma anche la lambretta

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    da dove nasce? C'è qualche sito in merito? Scusate la curiosità!
    www.italiamod.com

E' uno stile di vita nato in Inghilterra all'inizio degli anni 60, cmq se dai un'occhiata al sito puoi vedere anche delle foto

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    ok grazie

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Registrato.

Guest

mod

da wikipedia (contiene forse qualche imprecisione ma il senso è giusto!):

Lo stile Mod o, per usare il nome intero modernismo, è nato per definire i fan del modern jazz, è uno stile di vita basato sulla moda e la musica che si sviluppò a Londra, nei tardi anni Cinquanta e raggiunse il suo apice alla fine del decennio successivo, ma è diffuso e attivo anche ai giorni nostri. Le persone che seguono questo stile di vita sono conosciute come mod, e i primi esponenti abitavano principalmente nel sud dell'Inghilterra.
    Il logo del movimento mod era un bersaglio stilizzato, basato sul simbolo della Royal Air Force.
    Il logo del movimento mod era un bersaglio stilizzato, basato sul simbolo della Royal Air Force.

Il logo identificativo del movimento mod è il simbolo della Royal Air Force (l'aeronautica militare britannica), spesso presente sui giacconi parka che i mod indossano per circolare su Vespa e Lambretta.I mod sono ossessionati dagli abiti e dalla musica, principalmente da quella nera americana come Jazz, R&B, Soul, Ska giamaicano, Bluebeat e, in seguito, dopo il 1979 (anno in cui inizia il revival) da pochi e selezionati gruppi Beat britannici come The Rolling Stones, The Small Faces, The Jam, The Kinks, The Spencer Davis Group e The Who.

I mod sono soliti ritrovarsi nei club notturni per ballare e mettere in mostra i loro abiti. Usano come mezzo di trasporto scooter tipicamente italiani come la Lambretta o la Vespa. Questi scooter vengono spesso adornati con molte luci e specchietti supplementari per richiamare l'attenzione.

Durante la seconda metà degli anni 60, sotto l'influenza degli Hippie, il movimento cominciò a spaccarsi in categorie, una tra queste gli Hard Mod forse quelli che si distaccarono di più dalla subcultura originale e che saranno riconosciuti come i primi Skinhead.

mod si scontrarono spesso con altri movimenti giovanili, primi fra tutti i rocker, e più tardi i punk (il gruppo punk Exploited scrisse anche una canzone al riguardo contro i mod intitolata Fuck The Mods), degenerando in vere e proprie battaglie tra le differenti fazioni rivali nelle strade cittadine, come accadde sul lungomare di Brighton e quello di Margate. Questi eventi misero in discussione la "modern youth" (gioventù mod) in Inghilterra alla fine degli anni 60. Il film Quadrophenia (1979), basato sull'album Quadrophenia degli The Who (1973), celebrò il movimento mod.

QUADROPHENIA poi ve lo consiglio perchè vale veramente!

ciao a tutti

Potenza Reputazione
    37
    mavaaaa quadrophenia fa kak@re, è un film famosissimo ma snatura un po la vera essenza del mod, e poi il protagonista uccide una vespa lanciandola giu da una scogliera, praticamente è un film dell'orrore

Guest
    e in cosa lo snaturerebbe? tieni conto che gran parte del rilancio a fine anni settanta del modernismo è anche dovuto a film come questo... e il finale secondo me invece è grandioso!!!

Potenza Reputazione
    37
    lo snatura nel senso che per tutto il film non fanno altro che cazzeggiare e drogarsi, la realtà invece è che i mods sono persone normalissime e durante il giorno lavorano, come tutti noi e di droga in 3 anni che frequento non ne ho mai vista....

Potenza Reputazione
    34
    mavaaaa quadrophenia fa kak@re,
    Il protagonista e' un mentecatto,

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    scusate,ma se questo faceva il geometra come me dalle 6,30 alle20,00,e quando arrivava a casa si drogava con i figli (nel senso di starci insieme ,fare i compiti cenare ecc )e addormentarsi guardando la tv.. perche' domani si ricomincia, che film avrebbero potuto fare <anche i motociclisti piangono!>.. un saluto a tutti voi !!

Potenza Reputazione
    37
    ma che centra, è come quando facevano un programma sulla pesca chiamato fish eye, in quel programma riuscivano a prendere pesci anche pescando in un lavandino...
    io sono 30 anni che vado a pescare ed ho fequentato moltissimi torrenti di tutto il nord italia e mi è capitato un sacco di volte di tornare a casa senza aver toccato un pesce, anche xchè la realtà è difficile che sia come quella che vediamo in televisione. o no?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Al contrario di molti mods che si sono "scoperti" con Quadrophenia io ho scoperto di avere proprio l'allergia per sto film... Il protagonista passa il tempo a drogarsi, perde un lavoro dietro l'altro perchè è perennemente sballato, e alla fine pensa pure di suicidarsi buttandosi giù dalla scogliera con la vespa (di un altro per giunta), solo perchè scopre il proprietario della suddetta vespa che fa il facchino in albergo per guadagnarsi da vivere..., cosa ci sia di male in questo non lo so....
    Quello che posso dirvi è che per me e per moltissimi altri il modernismo è anche affrontare le situazioni difficili a testa alta, senza arrendersi mai davanti agli ostacoli, questo per avere sempre il meglio per se stessi e perchè "il mio Dio son solo io"... Quel poveretto di Quadrophenia voleva sfracellarsi solo perchè con la tipa non c'era storia e aveva visto una Face che lavorava... alla faccia della capacità di reazione

Guest
    a parte che il protagonista lancia la vespa e non si suicida, ma c***o, certo che il protagonista fa la vita che fa, se no che film era? quello è uno spaccato di una generazione, che vi possa piacere o no, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi l'inghilterra che ha dato alla luce tanti movimenti (punk, mods, skin....) è quella, quella di generazioni che non perdono il lavoro solo perchè sono "sballati" ma perchè la società li mette all'angolo, che poi siano mod o altro quello era.. guardatevi rude boy dei clash, o tanti film di ken loach e ritroverete le stesse facce.
    senza offese, vi consiglio di rigurdandovelo il film, magari pensando agli anni in cui stato girato..
    quelli erano anni di continue crisi economiche ed occupazionalie la cultura mod nasce nella workin'class!
    la droga poi è parte integrante di tutte le contro o sub culture (e io non la voglio giustificare, ma così era ...ed è!) poi che adesso ne giri o no nei circuiti mods, non c'entra molto con i tempi di cui parla il film!

Potenza Reputazione
    34
    ma c***o,
    Se non te ne sei accorto Modette e' una donna e qui le rispettiamo
    almeno al pari degli...animali,per cui automoderati nei termini che
    che stai usando.Poi da una persona dall'animo cotanto gentil e sensibile
    per la sorte di un grufolante da sempre destinato alle umane mense
    ci saremmo aspettato un un linguaggio pari alla sua nobilta d'animo
    o anche adesso mi sa che sto prendendo una cantonata ?? Bah!!
    che vi possa piacere o no
    Mi pare che ci siamo gia espressi in merito!! o no??Oppure ci vuoi
    fare un corso di come si apprezza un film?? no ti prego basta Fantozzi
    con la sua Corazzata Potiomkin risparmiaci Quadrophenia a noi.
    fette di salame
    ORRORE ORRORE ORRORE hai pronunciato una parola blasfema
    che ti succede Robbe',non dirmi che volevi dire fette di zucchine
    o di cucurbitacce varie??

Guest
    a calabro' mo m'hai un poco stancato,se ogni volta che posto qualcosa cerchi un'appiglio per polemizzare hai sbagliato persona.
    leggi meglio il mio mess. , il "che vi possa piacere o no" non era riferito al film, ma allo spaccato che rappresenta....
    penso che modette non si offenda ccerto per un c***o con tanto di asterischi, tra l'altro nello stesso post altri usano parole come cazzarola sfiga ecc. e non ti inalberi mi pare, no?
    se poi hai bisogno di usare "le fette di salame" per riaprire la discussione, ti ribadisco, perdi tempi.
    tu sei pure il moderatore di questo forum, se vuoi che non ci posto più basta dirlo (non so se ti ascolterò)
    se comunque vuoi dirmi qualcosa a questo punto la si continua in privato perchè mi sono effettivamente rotto.
    ciao

Potenza Reputazione
    34
    se vuoi che non ci posto più basta dirlo (non so se ti ascolterò)
    Ecco risolviti prima tu e poi dici agli altri cosa debbono fare.
    la si continua in privato
    lascia perdere !!!!!!! con le persone che si rompono per cosi poco
    non c'e' dialogo.Fine delle trasmissioni e adesso te lo dico io!!!!!

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19
    .....che palle......

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da pinza
    .....che palle......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    Citazione Originariamente Scritto da pinza
    .....che palle......
    Non so perchè ma mi aspettavo una foto del genere

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da robbè
    a parte che il protagonista lancia la vespa e non si suicida, ma c***o, certo che il protagonista fa la vita che fa, se no che film era? quello è uno spaccato di una generazione, che vi possa piacere o no, non mettiamoci le fette di salame sugli occhi l'inghilterra che ha dato alla luce tanti movimenti (punk, mods, skin....) è quella, quella di generazioni che non perdono il lavoro solo perchè sono "sballati" ma perchè la società li mette all'angolo, che poi siano mod o altro quello era.. guardatevi rude boy dei clash, o tanti film di ken loach e ritroverete le stesse facce.
    senza offese, vi consiglio di rigurdandovelo il film, magari pensando agli anni in cui stato girato..
    quelli erano anni di continue crisi economiche ed occupazionalie la cultura mod nasce nella workin'class!
    la droga poi è parte integrante di tutte le contro o sub culture (e io non la voglio giustificare, ma così era ...ed è!) poi che adesso ne giri o no nei circuiti mods, non c'entra molto con i tempi di cui parla il film!
    Beh io ho espresso il mio punto di vista, a me il film non piace, indipendentemente dal contesto sociale. I mods facevano TUTTI parte della working class, ed era un punto d'orgoglio per loro lavorare duro per avere i soldi per comprarsi il completo perfetto e le vespe stilose... è quella l'essenza del modernismo... avere come obiettivo quello di riuscire a superare le difficoltà della società che è contro quelli che non sono privilegiati e che diversamente verrebbero messi in un angolo, come dicevi tu prima...

PS cmq ho visto che non si suicida, ma che senso ha lanciare la vespa (di un altro?)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Sapevo che non dovevo usare un termine (mod) di cui non conoscevo abbastanza il significato...
    Io il film non l'ho visto, ma dalla dicussione sollevata, di sicuro mi incuriosisce.
    P.s: Io non sono nessuno per dire chi ha torto e chi ha ragione, ma sto imparando su questo forum che avere rapporti interpersonali solo attraverso lo scritto non è facile, perchè i toni sono, spesso, facilmente travisabili. Ecco come un chiarimento può diventare litigio. Io ho avuto chiarimenti su questo forum e posso dire che , dopo, mi son sentito meglio, perchè chiarire un'incomprensione è piacevole, così come è piacevole avere a che fare con persone ben disposte al dialogo( e di queste persone il VR è pieno). Detto questo torno a farmi gli affaracci miei. Scusate l'intromissione
    Ciao
    Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •