Ciao a tutti!
lo so che è un terreno già dibattuto, GiPiRat un anno fa mi mandò un centinaio di post da leggere (è un colosso in materia) ma un anno dopo sono nuovamente in panne..
Il fatto è che nn sono sicuro, e ad alessandria le cose le devo spiegare io agli uffici, e non il contrario..(ma probabilmente è un problema comune..)
Riassumo:
- Ho restaurato un 150 Vba1t del '59 di lecita provenienza (parenti deceduti della mia ragazza);
- Non ho nè targa nè libretto, ma solo numero di telaio..
- Ho fatto le ricerche al PRA e all'ACI, ma avendo solo il nominativo del proprietario precedente, non siamo risaliti a nulla, neanche con la visura storica (considerate pure che il cartaceo del pra di alessandria è andato praticamente distrutto tutto nell'alluvione del '94);
- Ho effettuato iscrizione alla FMI tramite Vr, se può servire;
- La vespa è uno spettacolo e la uso senza targa in paese e di notte, a fari spenti vestito da diabolik per nn farmi beccare..
un amico collezionista di lambrette mi ha detto: beh, che problema c'è! scrivi alla piaggio, ti fai mandare un nuovo libretto (avendo il numero di telaio) e la reimmatricoli...
Ora, io voglio molto bene a questo amico di infanzia, anche se colleziona lambrette, ma ricordo che GiPiRat la faceva un poco + complicata..
Mi consigliate un piano d'attacco per una sicura vittoria?