Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non vanni le freccie

non vanni le freccie

ciao a tutto, finalmente ho finito di rimontare la mia PX del 1982 dopo la riverniciatura e la rettifica . tutto ok, tranne le freccie che non funzionano, dove mi consigliate di ripartire? non ditemi che devo riaprire il cupolino!?!??ciao grazie a tutti

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: non vanni le freccie

Controlla tutti i collegamenti a partire dal commutatore.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Ciao Rasty, se come dici l'hai riverniciata tutta, penso che dovrai ripristinare le masse delle frecce.

Devi smontare con la chiave da 8 mm. (o da 7, non ricordo) i dadi che bloccano il cavetto di massa (due nel bauletto e due nelle chiappe). Con un pò di carta vetro gratta la vernice fino al metallo, in modo da ripristinare i contatti e la continuità dei collegamenti.

Se vuoi, prova con un tester la continuità dal piolino che entra nella scocca al contatto del portalampada delle singole frecce.

Ciao Tommy

proverò, mi sembrava di aver grattato abbastanza nel porta freccia del bauletto, ma il commutatore è il selezionatore delle frecce sullo strerzo? altra domanda, , nel perno che si incastra nella pancia posteriormente ci va un gommino o fa da isolante?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da rasty106 Visualizza Messaggio
    proverò, mi sembrava di aver grattato abbastanza nel porta freccia del bauletto, ma il commutatore è il selezionatore delle frecce sullo strerzo? altra domanda, , nel perno che si incastra nella pancia posteriormente ci va un gommino o fa da isolante?
    Nel perno posteriore ci va un gommino (può andare bene anche un pezzo di tubo benzina) e serve solo per non farla vibrare metallo contro metallo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •