Grazie all'aiuto di Vespazza e successiovo olio di gomito ho rimediato all'errore gentilmente segnalato da luca82.
Grazie all'aiuto di Vespazza e successiovo olio di gomito ho rimediato all'errore gentilmente segnalato da luca82.
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
ok buon lavoro.. ora pero reincartalo e correggi dove hai sverniciato il manubrio!
ma avete verniciato il serbatoio senza mettere un tappo di sughero o altro al foro benzina....? si sarà riempito di schifezze, fondo e vernice...dagli un bella lavata con benzina prima di metterlo in opera!
Tranquillo Luca il manubrio per fare un bel lavoro verrà riverniciato. Il serbatoio all'interno è messo piuttosto bene. Sicuramente verrà lavato accuratamente...
nel dubbio accelero
Allora adesso è giunto il momento di rimontare la Vespa... E siccome si tratta del mio primo restauro ho bisogno del vostro aiuto perchè non posso contare su nessun altro e perchè per questione personale voglio togliermi la soddisfazione di fare tutto da solo. Io sono uno diciamo perfettino e veramemente mi dispiacerebbe se la mia vecchia rimanesse orfana anche del minimo dettaglio. Adesso devo procurarmi gli spaccati. Hio provato a vedere nella sezione downloads ma ci sono quelli della VBB VBA. A primo sguardo non mi sembrano identici. Esistono quelli specifici per la VNB? Qualcuno di voi ce li ha? Ovviamente dato che molta bulloneria vecchia della mia Vespa è andata distrutta perchè irrecuperabile vi chiederò la gentilezza di aiutarmi a leggere gli spaccati nelle parti più complesse. Vi va di aiutarmi??![]()
nel dubbio accelero
complimenti beppe hai fatto un bel lavoro,
ho cominciato anch'io il mio primo restauro di una vnb5 spero che venga come il tuo
ciao a presto
Aspetto con ansia le foto della tua vespa terminata, come forse sai ne ho una
anchio vnb5t 1964 da restaurare e regolarizzare sto seguendo i tuoi lavori.
gia che ci sono volevo chiedere a chi se ne intende la pedana appoggiapiedi posteriore in alluminio sulla mia non c'è ,penso sia un accessorio che non preclude l'iscrizione asi o f.m.i grazie
Purtroppo ho avuto qualche problema col bordoscudo (buttati via già due) e quindi sono fermo. Praticamente lo scudo probabilmente per un errore di stampaggio dalla parte destra è più largo di 2 mm e quindi non siamo riusciti a chiudere. Probabilmente se non trovo un bordoscudo un pò più largo dovrò smerigliare leggermente
. Inoltre sempre sullo scudo mi è rimasta una leggera buccia d'arancia (tallone d'achille delle Vespe). Il carrozziere mi ha assicurato che viene via con la lucidatura me gli ho già detto che se così non fosse si ricarteggia...
Qualcuno sa come evitare il formarsi della buccia d'arancia? Cos'è un problema di ugello?
Per peppo: il poggiapiedi laterale è un optional che va montato solo dopo aver fatto le foto per l'FMI quindi anche se non ce l'hai non importa.
nel dubbio accelero