Risultati da 1 a 25 di 194

Discussione: Restauro Vespa VNB5T del 1964

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di peppo60
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    cormano
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Aspetto con ansia le foto della tua vespa terminata, come forse sai ne ho una
    anchio vnb5t 1964 da restaurare e regolarizzare sto seguendo i tuoi lavori.
    gia che ci sono volevo chiedere a chi se ne intende la pedana appoggiapiedi posteriore in alluminio sulla mia non c'è ,penso sia un accessorio che non preclude l'iscrizione asi o f.m.i grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da peppo60 Visualizza Messaggio
    Aspetto con ansia le foto della tua vespa terminata, come forse sai ne ho una
    anchio vnb5t 1964 da restaurare e regolarizzare sto seguendo i tuoi lavori.
    gia che ci sono volevo chiedere a chi se ne intende la pedana appoggiapiedi posteriore in alluminio sulla mia non c'è ,penso sia un accessorio che non preclude l'iscrizione asi o f.m.i grazie
    Purtroppo ho avuto qualche problema col bordoscudo (buttati via già due ) e quindi sono fermo. Praticamente lo scudo probabilmente per un errore di stampaggio dalla parte destra è più largo di 2 mm e quindi non siamo riusciti a chiudere. Probabilmente se non trovo un bordoscudo un pò più largo dovrò smerigliare leggermente . Inoltre sempre sullo scudo mi è rimasta una leggera buccia d'arancia (tallone d'achille delle Vespe). Il carrozziere mi ha assicurato che viene via con la lucidatura me gli ho già detto che se così non fosse si ricarteggia...
    Qualcuno sa come evitare il formarsi della buccia d'arancia? Cos'è un problema di ugello?

    Per peppo: il poggiapiedi laterale è un optional che va montato solo dopo aver fatto le foto per l'FMI quindi anche se non ce l'hai non importa.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di peppo60
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    cormano
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    grazie per la tua sollecita risposta sul pogiapiedi laterale
    fammi sapere quando risolvi con il bordoscudo se fosse proprio lui difettato
    riguardo la verniciatura se gia non lo hai fatto dai un'occhiata qui
    ti elenca i vari casi
    http://www.verniciweb.it/e107/e107_p...php?content.24

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Rientro dalle ferie e riapro questo post dopo un lungo letargo. Le vicissitudini di questa Vespa sono più o meno noti e dopo l'egregio lavoro eseguito da Simone http://old.vesparesources.com/restau...beppe2004.html rieccola più splendente che mai nel garage di casa mia, dove mi appresto ad eseguire il mio primo rimontaggio della mia bizzarra storia vespistica. Una mezza giornata e sono riuscito, non senza imprecare , a passare il mio primo impianto elettrico e le guaine. Da qui comincio col chiedervi consigli e pareri perchè mi ritrovo subito il primo ostacolo: se vero è che dal passacavo dell'impianto elettrico devono passare anche la guaina dello starter e del gas spiegatemi un trucco come fare perchè davvero non ci passano Che fa mi armo di sapone? Può essere un passacavi difettoso troppo stretto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di peppo60
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    cormano
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Il trucco per passare il cavo dell'impianto elettrico sarebbe stato quello di lasciare dei cavetti in ogni foro im modo che dopo legandoli al cavo nuovo con del natro isolalante tiri i vari cavetti ognuno dal suo foro .Non so se ho reso l'idea ma mi sembra il modo piu semplice.
    Bella la tua vespa chi l'ha verniciata?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da peppo60 Visualizza Messaggio
    Il trucco per passare il cavo dell'impianto elettrico sarebbe stato quello di lasciare dei cavetti in ogni foro im modo che dopo legandoli al cavo nuovo con del natro isolalante tiri i vari cavetti ognuno dal suo foro .Non so se ho reso l'idea ma mi sembra il modo piu semplice.
    Grazie Peppo ma credo tu non abbia afferrato il problema. L'impianto elettrico l'ho passato come dici tu, sono le guaine dello starter e del gas che non mi stanno dentro il passacavo dell'impianto elettrico come si vede in foto.
    Citazione Originariamente Scritto da peppo60 Visualizza Messaggio
    Bella la tua vespa chi l'ha verniciata?
    Ah...Diciamo accettabile, l'ha verniciata un dilettante alle prime armi

    E leggiti il post, no???
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Grazie Peppo ma credo tu non abbia afferrato il problema. L'impianto elettrico l'ho passato come dici tu, sono le guaine dello starter e del gas che non mi stanno dentro il passacavo dell'impianto elettrico come si vede in foto.

    Ah...Diciamo accettabile, l'ha verniciata un dilettante alle prime armi

    E leggiti il post, no???

    ciao le due guaine da te menzionate vanno infilate nel passacavi, una volta posizionato già nel telaio. Ingrassa un attimo che van dentro a forza
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •