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Discussione: Restauro Vespa VNB5T del 1964

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di peppo60
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Il trucco per passare il cavo dell'impianto elettrico sarebbe stato quello di lasciare dei cavetti in ogni foro im modo che dopo legandoli al cavo nuovo con del natro isolalante tiri i vari cavetti ognuno dal suo foro .Non so se ho reso l'idea ma mi sembra il modo piu semplice.
    Bella la tua vespa chi l'ha verniciata?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da peppo60 Visualizza Messaggio
    Il trucco per passare il cavo dell'impianto elettrico sarebbe stato quello di lasciare dei cavetti in ogni foro im modo che dopo legandoli al cavo nuovo con del natro isolalante tiri i vari cavetti ognuno dal suo foro .Non so se ho reso l'idea ma mi sembra il modo piu semplice.
    Grazie Peppo ma credo tu non abbia afferrato il problema. L'impianto elettrico l'ho passato come dici tu, sono le guaine dello starter e del gas che non mi stanno dentro il passacavo dell'impianto elettrico come si vede in foto.
    Citazione Originariamente Scritto da peppo60 Visualizza Messaggio
    Bella la tua vespa chi l'ha verniciata?
    Ah...Diciamo accettabile, l'ha verniciata un dilettante alle prime armi

    E leggiti il post, no???
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  3. #3
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Grazie Peppo ma credo tu non abbia afferrato il problema. L'impianto elettrico l'ho passato come dici tu, sono le guaine dello starter e del gas che non mi stanno dentro il passacavo dell'impianto elettrico come si vede in foto.

    Ah...Diciamo accettabile, l'ha verniciata un dilettante alle prime armi

    E leggiti il post, no???

    ciao le due guaine da te menzionate vanno infilate nel passacavi, una volta posizionato già nel telaio. Ingrassa un attimo che van dentro a forza
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao le due guaine da te menzionate vanno infilate nel passacavi, una volta posizionato già nel telaio. Ingrassa un attimo che van dentro a forza
    Grazie del consiglio, era più facile farlo che a dirlo...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Peppinoooo!!! ero rimasto indietro (non mi collego da un po)

    Grande, non vedo l'ora di vederla finita!!!

    P.S. ti anticipo...la mia t.s. è sempre ferma allo stesso punto

    Un abbraccio...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Ciao carissimo, lo sai che anche io ho preso un TS targato PA?
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Stavo provando a riassemblare la forcella quando all'improvviso un dubbio mi assale... Secondo voi il mozzo è la forcella appartengono ad una VNB5?
    Vi spiego perchè: nelle foto potete vedere due mozzi che sono uno,che avevo buttato da una parte ed appartenente ad una VNB1 che fissa i due alberini con due dadi e l'altro ovviamente della mia VNB5 che anzichè avere i due dadi ha la fusione ed il foro per fissare i due alberini con la piastrina. Guardando gli esplosi sembrerebbe che questo tipo di fissaggio fosse arrivato con le prime Sprint GTR e Super. Però non avendo gli esplosi VNB5-6 non ho la certezza che potessero già avere anch'esse il bloccaggio degli alberini con vite e piastrina. Il problema ha avuto un nuovo riscontro quando ho provato a mettere le due gabbie rulli nelle sedi della forcella, le quali però si sono rivelate troppo strette. Eppure il perno come scritto sulla confezione è compatibile anche con VNB5...
    A questo punto mi viene il dubbio che sia proprio la forcella di una Sprint...
    C'è qualche esperto in forcelle pronto ad aiutarmi?
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    nel dubbio accelero
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