Ciao carissimo, lo sai che anche io ho preso un TS targato PA?![]()
Ciao carissimo, lo sai che anche io ho preso un TS targato PA?![]()
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Stavo provando a riassemblare la forcella quando all'improvviso un dubbio mi assale... Secondo voi il mozzo è la forcella appartengono ad una VNB5?
Vi spiego perchè: nelle foto potete vedere due mozzi che sono uno,che avevo buttato da una parte ed appartenente ad una VNB1 che fissa i due alberini con due dadi e l'altro ovviamente della mia VNB5 che anzichè avere i due dadi ha la fusione ed il foro per fissare i due alberini con la piastrina. Guardando gli esplosi sembrerebbe che questo tipo di fissaggio fosse arrivato con le prime Sprint GTR e Super. Però non avendo gli esplosi VNB5-6 non ho la certezza che potessero già avere anch'esse il bloccaggio degli alberini con vite e piastrina. Il problema ha avuto un nuovo riscontro quando ho provato a mettere le due gabbie rulli nelle sedi della forcella, le quali però si sono rivelate troppo strette. Eppure il perno come scritto sulla confezione è compatibile anche con VNB5...
A questo punto mi viene il dubbio che sia proprio la forcella di una Sprint...
C'è qualche esperto in forcelle pronto ad aiutarmi?
nel dubbio accelero
il mozzo indubbiamente è tipo sprint
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Certamente, però ho ancora il dubbio che le ultime VNB5 e tutte le VNB6 avevano già il mozzo tipo Sprint. Comunque in ogni caso lascerò questa forcella adattando le gabbie rulli o i rullini sciolti con le boccole che le appartengono. Più che altro spero di trovarle...
nel dubbio accelero
Ecco dov'è l'inghippo che secondo me i numeri di telaio riportati sui ricambi non rispettano sempre la realtà. Io facendo pieno affidamnento all'etichetta ho pensato che fosse stata sostituita la forcella. Potrebbe pure essere ma non ci giurerei. Per esempio sull'etichetta del perno c'è scritto che è compatibile con VNB5T fino al telaio 26920, il mio invece è 247xx ed aveva già la forca Sprint... Quindi mi ci vuole il perno Sprint.
nel dubbio accelero
Qualcuno sa dirmi in cosa consistono i particolari segnati nella foto con la freccia rossa? Sugli esplosi quella più piccola viene descritta come distanziale mentre l'altra come rondella piana. Il problema è che avrei bisogno di avere almeno i loro spessori e le loro dimensioni... Qualcuno saprebbe aiutarmi?
nel dubbio accelero