Anche se ho avuto pochissimo tempo a disposizione per proseguire i lavori faccio un piccolo aggiornamento mostrandovi le boccole di bronzo con OR interno che sono riuscito a ritrovare e che erano presenti sulla forcella (particolare espoloso n. 56). Si presentavano fortemente usurate ma avendo le misure sono riuscito a riprodurle al tornio anche perchè sembrerà strano ma tutti i ricambisti con cui ho parlato disconoscono queste parti di ricambio
Mi sono procurato anche i rullini sciolti che erano usurati in parte. Adesso sono quasi riuscito a mantenere l'originalità dell'esploso che in questo contesto spesso viene surrogato con ricambi alternativi, gabbie rulli riprodotte, rondelle come spessori e così via...
Adesso vi chiedo sperando che qualcuno di voi ci sia già passato:
cosa devo mettere come spallamento nei punti segnati con le frecce rosse? Ho chiesto vari pareri, spesso discordanti tra loro e così tra rondelle piane o in bachelite ed OR sono ancora qui a grattarmi il capo.
Da quello che si vede dall'esploso sull'asse forca-mozzo dovrebbe mancare solo il particolare n. 57 che dovrebbe essere una rondella ripiegata autobloccante introvabile nemmeno a pagarla oro. Dovrebbe colmare i 0,5mm di lasco che è ancora presente.
Sul mozzetto molla invece il lasco è di 2mm guardando altri mozzi simili sembrerebbe che ci vadano dei comuni OR ma anche qui ho bisogno di qualcuno più esperto di me. dai aiutatemi così chiudo la forcella ed abbiamo quasi finito... Spero di mostrarvi al più presto il risultato finale![]()