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Discussione: Restauro Vespa VNB5T del 1964

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Grazie DJ ma ho un problema. Montando la ruota ho notato che i prigionieri delle stessa vanno a toccare sul perno (prima foto) forse perchè troppo sporgente. Il fatto è che se lo ribatto dentro, dall'altra parte (seconda foto) si crea spessore e non non riesco a chiudere il copribiscotto . Dove posso aver commesso qualche errore?
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    stai facendo veramente un bel lavoro complimenti.

    questa la foto della mia forcella (vnb5 n*telaio 24290)

    http://img684.imageshack.us/img684/8867/1001850a.jpg

    e questa è la vespa

    http://img197.imageshack.us/img197/2157/1002544h.jpg

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Grazie Doloso, la mia è di telaio fa 24750 ed ha già una forcella diversa. Comunque non importa devo vedere di riuscire a risolvere questo problema anche perchè l'avevo smontata che era così...
    Bello anche il tuo gioiello,grazie.
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  4. #4
    L'avatar di stefano_
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Bella storia beppe, segui cosi.
    Ottimo lavoro.

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Grazie DJ ma ho un problema. Montando la ruota ho notato che i prigionieri delle stessa vanno a toccare sul perno (prima foto) forse perchè troppo sporgente. Il fatto è che se lo ribatto dentro, dall'altra parte (seconda foto) si crea spessore e non non riesco a chiudere il copribiscotto . Dove posso aver commesso qualche errore?
    Sicuramente il perno è troppo lungo... Potresti consumarlo dalla parte del tamburo con uno smeriglio, ma devi stare moooooolto attento perchè potresti rovinare la vernice...

  6. #6
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    In alternativa puoi usare una lima, ma impiegheresti molto tempo...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    In alternativa puoi usare una lima, ma impiegheresti molto tempo...
    Adesso vado giù a cercare di capire perchè sporge così tanto,ieri poi non ho più avuto tempo. In fin dei conti è il suo originale ed è lo stesso che avevo smontato prima di restaurare. Con la lima la vedo dura perchè quel perno dovrebbe essere temprato. Spero solo non dover rismontare la forca.
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  8. #8
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Dopo una verifica incrociata con la Vespa di DJGONZ che ringrazio pubblicamente è stato appurato che in effetti il perno della mia Vespa era più lungo di 4mm. Quindi oggi dopo un attenta smerigliatina l'ho portato a misura con questo risultato...
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  9. #9
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Quindi anche prima di smontarla questa forcella aveva il perno lungo... Strano, probabilmente è stato cambiato in passato, quindi esistono dei perni di lunghezza differente...
    Comunque se hai risolto, tutto apposto

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro Vespa VNB5T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    quindi esistono dei perni di lunghezza differente...
    Dilemma . Le Vespe sono come noi uomini... C'è sempre chi ce l'ha più lungo
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