Quindi anche prima di smontarla questa forcella aveva il perno lungo... Strano, probabilmente è stato cambiato in passato, quindi esistono dei perni di lunghezza differente...
Comunque se hai risolto, tutto apposto![]()
Quindi anche prima di smontarla questa forcella aveva il perno lungo... Strano, probabilmente è stato cambiato in passato, quindi esistono dei perni di lunghezza differente...
Comunque se hai risolto, tutto apposto![]()
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Aggiornamento stato lavori. Nonostante il poco tempo a disposizione e l'esperienza di un principiante,piano piano,un oretta di lavoro ogni tanto, la Vespa comincia a prendere forma...
nel dubbio accelero
Con profondo dispiacere ho dovuto constatare che il carter lato volano purtroppo non è il suo originale, come originale non è lo statore con bobina interna ed il volano. Probabilmente il tutto apparteneva ad una VNA o giù di li. Quando il motore era stato fatto non avevo l'esperienza necessaria per accorgermi di questa incongruenza. Comunque per il momento lo lascio cosi ed alla prima occasione sistemo il tutto. Ve lo mostro pronto per essere montato. Sapete dirmi quali sono le differenze,i pro ed i contro ad avere una bobina AT interna?
nel dubbio accelero
Potevi anche pulirlo meglio quel motore
Per il carter potrebbe essere un problema, in quanto il più delle volte gli accoppiamenti della camera di manovella non sono perfetti e quindi aspira aria. Per questo quando in Piaggio lavoravano i carter, li accoppiavano. Non so, io non mi fiderei assolutamente a montare un motore così e ne cercherei un'altro.
La bobina interna quando si riscalda molte volte non fa più corrente costringendoti a tornare a casa a piedi.
Ah, le rondelle delle viti del parafango se non sbaglio vanno dentro non fuori. Per il resto stai facendo un ottimo lavoro.
nel dubbio accelero
Beh DJ il motore è stato pulito grossolanamente solo perchè non mi piacciaono i motori tirati a lucido. Soprattutto quelli della vespa che sono nati per essere sporchi.
Il carter non sembra avere problemi di accoppiamento ma non per questo provvederò al più presto a trovarne uno corretto,insieme allo statore ed al volano.Comunque ho anche un VLB1M perfetto che nel frattempo potrebbe tornarmi utile...
Per quanto riguarda la bobina al momento mi interessa che faccia corrente e metta in moto per poterci fare la revisione.Poi si vedrà.
nel dubbio accelero
Mah, secondo me non ha molto senso fare un restauro e lasciare lo sporco nel motore, soprattuto con la carrozzeria nuova fiammante. Di la verità non avevi voglia di pulirlo eh![]()
![]()
![]()
...
Per il carter non è che ne devi prendere solo uno eh, devi prenderne una coppia altrimenti non serve a nulla
La bobina puoi cambiarla quando vuoi![]()
nooooooooo una verniciatura cosi brillante e un motore cosi sporco.dai ti farei arrestare per un lavoro del genere al motore...
wow che lavoro!!!![]()
nel dubbio accelero
Vedi ke io non dico sabbiatura xk manco a me piace ma lavarlo con pennello ed energia e vedi come esce t faccio vede il mio vbb2m appena finitoPRIMA E DOPO da premettere ke la cuffia era in plastica non sua ma di una sprint insieme a statore volano e bobina alla fine torna lo splendore dell'origine...ps per il fatto dello sporcarsi si puo evitare basta mettere un tubicino di sfiato sul coperchio frizione, svitandone il dado originale e vedrai il tuo motore sempre brillante...
Ed ecco dopo 3 anni... (meglio tardi che mai :)) il meritato regalo di Natale. Oggi ne approfittato anche per espletare le ultime pratiche al PRA ed in motorizzazione così da oggi la vecchia ha un nuovo proprietario ed è pronta per la revisione.
nel dubbio accelero