Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Non vuol partire...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Non vuol partire...

Ciao ragazzi. Allora piccolo resoconto. Una decina di giorni fa metto una candela champion-piaggio nuova di zecca all mia px 200 e del 1983... La vespa va benissimo, nessunissimo problemas, e da allora ho percorso circa 300 km. Ieri sera l avespa, purtroppo, prende un acquazzone per 5 minuti buoni. La ricovero nel box della mia ragazza, esco con lei, poi verso l'una di ieri notte vado a riprenderla per tornare a casa. La vespa parte alla prima botta, va normale e liscia e torno tranquillo a casa. Stamattina la prendo per venire in studio (sono avv..) provo a farla partire ma non ne vuole sapere. Ho provato una decina di volte, ma niente, ha detto che non parte e non parte. Ho smontato la candela, e l'ho trovata nera e un pò grassa, mi pare che dovrò vedere bene il carburatore, sebbene problemi non me ne abbia mai dati dal cambio della candela... Pulisco la candela, la rimetto a nuovo, la rimonto, ma ancora niente... Disperato ed incazz... la mollo a casa e prendo la macchina, cosa che, col traffico di trani, mi fa parecchio imbestialire. Ma che sarà successo? E' riconducibile all'acqua che ha preso ieri? Mah

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Non vuol partire...

ciao, poteva essere riconducibile all'acqua se il problema te lo dava ieri sera, magari ora è solo ingolfata.

Prova nel pome con la nuova candela (senza dare gas) e se non parte bisognerà guardare che non ci sia qualche skifezza nel filtro benza del carburatore.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Samoan, ma la candela scocca la scintilla?

Provala poggiandola al perno della cuffia e spedivellando dovrai vedere la scintilla.

Non è raro che una candela, anche se nuova, finisca a massa interompendosi definitivamente.

Portati una candela nuova per l'evenienza.

Ciao

VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    18

non è che hai lasciato il rubinetto aperto e ti sei preso un'ingolfata da paura?
    Prova a togliere la candela, dare un paio di spedivellate con il foro aperto e poi riprovare ad avviarla.

Potenza Reputazione
    0

Allora ragazzi aggiornamento a stasera.
    Stamattina, troppo incassato per non poter usare la moto, monto una vecchi acandela che avevo...e che avevo cambiato perchè mi aveva lasciato per strada. Bene. Parte alla grande. per tutta la mattinata ho camminato tranquillo, l'ho lasciata, l'ho ripresa, l'avrò spenta e riaccesa un 5-6 volte. Poi a pranzo. Nel pomeriggio, verso le sette, la riprendo, faccio un bel giro e va bene. la mollo un attimo, vado a riprenderla e lì di nuovo morta... Non vuol partire. Avrò provato 30 volte, niente, mi è toccato riportarla a casa a spinta basta. Ora, mi chiedo e vi chiedo: che cosa mai può essere?

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Question Riferimento: Non vuol partire...

Cioa samoan
    verifica, come già ti è stato detto, quando si presenta il difetto se dalla candela scocca la scintilla spedivellando.
    Potrebbe verificarsi che, se non è mai ststo manutenzionato, qualche cavo dello statore vada a massa. Purtroppo i cavi degli statori delle vespe dopo un po di anni tendono a screpolarsi e ad andare a massa.
    Se ho ben capito la tua è una p 200 x e non una p 200 e giusto?
    La serie P --- x ha lo statore con le puntine e condensatore, potrebbe anche essere quest'ultimo che a caldo dia dei problemi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •