Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: PX150E terza puntata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: PX150E terza puntata

    il px150e è dell'83.
    Ma dopo aver pulito il carburatore si un pò di odor di bruciato dalla marmitta si sente.
    Anche secondo me 7000 sono pochini ma quella marmitta non è mai stata cambiata e la carburazione appena presa (500km fa) era una disperazione fumava tantissimo.
    Se iolessi cambiarla fra le sito e le originali a parte il prezzo c'è qualche differenza?

    Se qualcuno ha un px150e di quel periodo sarei curioso di saper quanto li fa.

    Andrea

  2. #2

    Riferimento: PX150E terza puntata

    i 7000 sono originali ve lo assicuro sta vespa in questi anni si è mossa davvero poco ed è stata molto ferma. Olio motore cambiato.

  3. #3
    VRista L'avatar di Nesy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX150E terza puntata

    ciao, il mio P125X è del '79. Io ho cambiato, dopo i sintomi che ti ho descitto sopra, la marmitta e ora va molto meglio (la velocità non è cambiata di molto ora fà i 90km/h).

    cmq la scelta della marmitta è soggettiva:
    la sito è quella più vicina all'originale e costa in media su 45 euro.
    Io ho montato una sito plus l'ho pagata 84€ da un ricambista, cambia poco dalla sito originale, ha un pò di rombo in più e a parer mio regala qualcosa in allungo


  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: PX150E terza puntata

    il px150e è dell'83.
    Ma dopo aver pulito il carburatore si un pò di odor di bruciato dalla marmitta si sente. cosa intendi scusa?
    Anche secondo me 7000 sono pochini ma quella marmitta non è mai stata cambiata ne sei sicuro?
    e la carburazione appena presa (500km fa) era una disperazione fumava tantissimo.
    Se iolessi cambiarla fra le sito e le originali a parte il prezzo c'è qualche differenza? nessuna, prendi una sito normale..però guarda se ha l'omologazione, altirmenti vai di piaggio.
    non mi hai risposto, l'olio lo hai cambiato?

    Se qualcuno ha un px150e di quel periodo sarei curioso di saper quanto li fa.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5

    Riferimento: PX150E terza puntata

    cosa intendi scusa?
    R:ma ho come l'impressione che puzzi un pò di olio bruciato.. ma questa potrebbe essere un impressione

    Anche secondo me 7000 sono pochini ma quella marmitta non è mai stata cambiata ne sei sicuro?
    R: abbastanza sicuro ma non ci posso giurare ma a giudicare dalle condizioni dal giunto collettore marmitta si. Ps non ha alcun buco o simile però.

    non mi hai risposto, l'olio lo hai cambiato?
    R:si cambiato.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: PX150E terza puntata

    mah..ti potrei dire prima di spendere soldi per una marma nuova di girarci un pò a vedere se si slega un poco. ti posso dire che però il tachimetro è molto un circa. la mia ad esempio segna pochissimo, adesso col polini e l'albero anticipato massimo massimo 95/100 km/h!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7

    Riferimento: PX150E terza puntata-AGGIORNAMENTO

    Buongiorno,
    alla fine la marmitta l'ho cambiata risultato:
    1) in 3° supera i 65 e in 4° in tachimetro si ferma sui 80 ma la lancetta non oscilla più.
    2) inoltre la puzza di bruciato non si sente più.

    La vel massima però non si schioda dagli 80... nonostante il pX150e ('83) dovrebbe andar oltre. Ps ho il dubbio che i KM siano ben molti di piu dei 7500 attuali...

    Qualcunaltro con sta vespa mi sa dir quanto fa e sopratutto quanti km fa con un pieno? questa più di 18km/l non fa e non capisco perchè....
    Mi resta solo il cilindro da smontare.... Candela non adeguata (fumucchuia un pò)?

    Saluti,
    Andrea

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    40
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: PX150E terza puntata-AGGIORNAMENTO

    io ho una px150 e arcobaleno elestart con mix a manetta a volte riesco a raggiungere anche i 100 km/h ma credo che il contakm sia leggermente sballato per eccesso... infatti mio nipote con la sua 125 mi stà a fianco... per quanto riguarda i consumi non so dirti, non tengo mai i conti, cmq non mi sembrano eccessivi ... a me era successa una cosa analoga però la mia borbottava parecchio e non si schiodava dagli 80 su consiglio di VR ho fatto i fori al filtro dell'aria e tutto si è sistemato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  9. #9

    Riferimento: PX150E terza puntata

    mi dai lumi su questa cosa dei fori del filtro dell'aria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •