Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: PX150E terza puntata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: PX150E terza puntata-AGGIORNAMENTO

Buongiorno,
    alla fine la marmitta l'ho cambiata risultato:
    1) in 3° supera i 65 e in 4° in tachimetro si ferma sui 80 ma la lancetta non oscilla più.
    2) inoltre la puzza di bruciato non si sente più.

La vel massima però non si schioda dagli 80... nonostante il pX150e ('83) dovrebbe andar oltre. Ps ho il dubbio che i KM siano ben molti di piu dei 7500 attuali...

Qualcunaltro con sta vespa mi sa dir quanto fa e sopratutto quanti km fa con un pieno? questa più di 18km/l non fa e non capisco perchè....
    Mi resta solo il cilindro da smontare.... Candela non adeguata (fumucchuia un pò)?

Saluti,
    Andrea

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: PX150E terza puntata-AGGIORNAMENTO

io ho una px150 e arcobaleno elestart con mix a manetta a volte riesco a raggiungere anche i 100 km/h ma credo che il contakm sia leggermente sballato per eccesso... infatti mio nipote con la sua 125 mi stà a fianco... per quanto riguarda i consumi non so dirti, non tengo mai i conti, cmq non mi sembrano eccessivi ... a me era successa una cosa analoga però la mia borbottava parecchio e non si schiodava dagli 80 su consiglio di VR ho fatto i fori al filtro dell'aria e tutto si è sistemato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Riferimento: PX150E terza puntata

mi dai lumi su questa cosa dei fori del filtro dell'aria?

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

i fori sul filtro vengono fatti per intasare meno i getti, se non ricordo male....
    il carburatore l'hai già revisionato (smontato e pulito), magari hai il getto del max un po' sporco.
    Poi sicuramente se il cilindro ha su tanti km, non rende al max e quindi la velocità non supera gli 80; anche con tutto a posto nn ti aspettare grandi differenze (oscilla tra i 90 e 100 km/h)

pulito lindo... che getto max ci dovrebbe essere.... cambia qualcosa con la verde?.. qualcuno con la stessa vespa mi dice che getti ha su?mandi

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

con la benzina verde non cambia nulla la miscela si fa cmq, il getto del max che dovresti montare è 100.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

No, il getto massimo dei 150 senza mix è 102. Con emulsionatore BE3 e freno aria 160. Getto del minimo 48-160.
    I fori sul filtro aiutano ad eliminare alcuni vuoti d'erogazione, ma, di norma, sui motori originali non servono.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •