Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi con getti

Problemi con getti

Ciao a tutti! Ho comprato da 1 mese una vespa PX 150 arcobaleno dell'85.
    La storia è questa: il proprietario ha sostituito il cilindro con un 175 polini, dicendomi che il carburatore non lo aveva mai toccato. Non so se ha optato per il plug and play oppure abbia in qualche modo lavorato i carter o fatto altro.
    Oggi, avendo percepito dei piccoli vuoti ai bassissimi giri (primo episodio!), ho smontato il carburatore per pulirlo e...............sorpresa: i getti min e max sembrano essere quelli del 125. Sono cioè: min 45/140 e max 96/140 con emulsionatore BE5. Pulito il carburatore, ho rimontato ed era tutto ok.
    Avendo in garage un motore di un PX 150, ho smontato i getti di quel carburatore, che sono quelli originali del PX 150 (max 98/160 emulsionatore BE3, min 48/160), e li ho montati sulla mia vespa. Morale, la candela è diventata nera come il carbone e la vespa mi ha succhiato un mare di benzina per pochi km (non so quantificare, purtroppo).
    Il getto max, tra l'altro, dovrebbe essere un 102, non un 98, o peggio un 96, vero?
    Visti i risultati ho rimontato i getti del 125.
    Ora, qualcuno sa dirmi che rischi corro a tenere questi getti e se mi convenga montare quelli giusti o no???
    Mi sembra di , scusate il termine, "castrare" la vespa a lasciarla così.
    Che faccio?
    Ringrazio in anticipo colore che mi regaleranno un po' della loro tempo e della loro esperienza.

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problemi con getti

ciao e benvenuto, la configurazione per il tuo px dovrebbe essere getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160. (Sostituire i getti carburatore)

per il resto non credo che con i getti che monti ora, tu corra nessun problema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •