ciao

stasera prima di rimontare il blocco ho voluto dare un occhio al bitubo posteriore, e l'amara sorpresa!!
ammo di 2 anni e 4-5000 km si e no.

praticamente era mezzo uscito il gommino nero (freccia rosa) che sta rea stelo e cilindro pieno di olio.
io l'ho rimesso con un cacciavitino, ed è andato quasi al posto, ma c'è da fidarsi?
poi, un po di olio è uscito, diciamo li mentro lo avevo in mano e considerando quello sbrodolato sull ammo circa 2 cucchiai, ma un po ne sara uscito anche prima.
lo so che ne è uscito poco, ma in percentuale a quello che c'è dentro, poco non sara.

provando l'ammo a mano (ho messo il registro molla a zero.) appoggiandolo a terra e schiacciandolo con forza, si sente come un primo tratto di corsa (5mm circa) a vuoto, e poi diventa duro; proprio come se mancasse un pochino di olio a livello e quindi all' inizio va giu a vuoto finche non trovi l'olio.

che fare?
se vado in un centro bitubo mi sa che mi spennano...

se levo la molla da solo, poi apro il tappo (compro o mi costruisco l apposita chiave.) e rabbocco l'olio? e quanto olio metterci?
dovrei anche cambiare il gommino che era mezzo uscito?
lo trovo?
vale tentare o faccio un casino?esce il gas??

insomma sono un po in paranoia...........
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!