e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
L'anteriore, al quale non rinuncio,l'ho fatto revisionare alla Bitubo e mi e' costato quasi come uno nuovoprova a fartelo fare in garanzia,mi sembra troppo prematura la sua ...dipartita
Per il posteriore,mi sono regolato ,come dice Vesponauta,con un...Paolone ed ho buttato in fondo ad uno scaffale il Bitubo.Per lo smontaggio aspettiamo cosa consiglia Paolone come persona iinformata...statti fermo!!!!
![]()
si si sto fermo....
è che mi girano a 10.0000 giri al minuto...
garanzia.. hanno 2 anni e mezzo quindi non se ne parla credo.
aspettiamo Paolone.... ma mi sa che qui ci vuole un esorcista...
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Quando la Way-Assauto di Asti funzionava a pieno regime capitava spesso che ci portassero in officina ammortizzatori da modificare o fare dei lavori particolari.
Erano ammortizzatori da macchina con olio e gas.
Ed in pratica dovevamo tagliarli in cima e poi fare una ghiera con i 2 buchi tipo quella che hai tu. Se dentro c'era molto gas non è che scoppiavano, ma poteva capitare che l'olio venisse sparato fuori anche ad un paio di metri.
Allora ci eravamo costruiti una specie di carter per evitare di "lavarci"
Però suppongo che se dal tuo ammo sia uscito dell'olio anche il gas sia andato via...
In ogni caso informati bene in un centro bitubo, e poi SE decidessi di aprirlo fallo con molta cautela, possibilmente indossando guanti ed occhiali protettivi.
Non ho idea di che tipo di olio idraulico ci vada dentro, in quelli che aprivamo noi l'olio era di tutti i colori, dal rosso al verde passando dal giallo...
Alla prima magagna del mio bitubo, non lo faccio revisionare ma lo sostituisco con un carbone.
ho trovato un pdf che spiega come revisionare gli ammortizzatori tipo bitubo.
chi lo traduce?
Free File Hosting Made Simple - MediaFire
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco