Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Non mi permetto di farti i conti in tasca, ci mancherebbe. 100 euro al mese potrebbero essere tanti o pochi, non discuto della spesa in sè.
Ma per favore non farne una questione di convenienza economica, non dirmi che la GTS ti vien già gratis o si paga da sola perchè non ci credo. E se lo dici prendi in giro anche te stesso, come quasi a tentare di autogiustificarti dell'acquisto.
La verità è che si tratta di un mezzo che ti piace, hai deciso di acquistarlo cacciando fuori fior di quattrini ed hai scelto il modo più comodo per risentire meno della spesa: cioè pagando pian piano (rate+manutenzione).
La manutenzione di un mezzo del genere non è paragonabile a quella di un PX, nè per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, nè per quella straordinaria a lungo termine, non prendiamoci in giro. Poi con il PX avrai pure preso delle cantonate, ma questo è un altro discorso.
Ripeto: rispetto la tua scelta e non voglio biasimarti: se ti piace il GTS300 e te lo puoi permettere, hai fatto bene a prenderlo ed adesso goditelo. Ma non cercare consensi alla tua idea di convenienza economica.
Io non ho detto che la Vespa mi viene gratis, ma che si "paga da sola" nel senso che non dovrei risentirne molto economicamente. Certo che, non vivendo di rendita, un pò cerco anche di autoconvincermi del "si paga da sola", ma tutte le motivazioni di acquisto richiedono un pò di follia, almeno per chi, come me, non nuota nell'oro. Ma quanti acquisti hanno solo motivazioni basate sul puro calcolo?

Per i tagliandi ho seguito molto anche altri forum, e ho contattato molti utenti. Sono sicuramente più cari, ma i Center sulle Vespe d'epoca ci fanno molta cresta col concetto "da collezione".

Poi non cerco particolari consensi, ci sono stato su 6 mesi a disquisire e calcolare la migliore soluzione sia di gestione che di mobilità. Ho visto molte PX, PK Cosa ecc. Alla fine ho scelto quello che ritenevo più adatto.

Nulla a dire anche che la GTS è lo scooter (che resta frullatore, non Vespa) che mi piace di più. La mia discussione era solo per condividere un nuovo arrivo con gli amici del forum.

Sicuramente non vi parlerò della mia GTS, non è il sito adatto. Continueremo, nel limite delle mie conoscenze, a parlare di PX o dell'OT sul mondo Vespa d'epoca.

Pel il resto..... amici come prima.