Antò ma perche non lo smonti è vedi di sistemarlo da solo? Aprire un contachilometri porta via comunque del tempo quindi portarlo in riparazione vorrà dire sicuramente sborsare parecchi quattrini e ti ritrovi a fare la stessa fine di quando hai rifatto il motore!! Io l'ho aperto il mio contachilometri con tanto di revisione generale e sostituzione del vetrino, ci ho messo parecchio tempo ma alla fine non ho speso nulla!!![]()
Il problema che mi fa è che di terza, arrivato a 60 km/h si pianta, tornando un pò indietro sino a 50 km/h benchè la Vespa aumenti di velocita. Passato in quarta, arriva subito a 70 km/h e sale sino a 90 dopodichè si riblocca.
Che può fare una "capra" come me?
NB: MARCO RIGIRI IL COLTELLO NELLA PIAGA.![]()
Puoi immaginare quante volte mi sono detto: chi te l'ha fatto fare di cambiarlo?
(comunque anche il vecchio sballottava)
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Hai provato a cambiare il rinvio alla ruota? L'ingranaggino grigio a 12 principii, se si rovina o consuma può dare qualche problema simile.
Potrebbe anche essere un problema di guaina, non so..
Fai qualche prova.
Certo, se tu avessi qualche altro strumento, non necessariamente uguale da appoggiare per fare qualche prova... Potresti certamente chiarire la situazione.
Prova a cambiare la guaina, altrimenti aprilo e fai una bella revisione generale!!
Io la guaina la escluderei...