Ciao a tutti,
volevo solo rendervi partecipi della mia felicità per aver rimesso in strada oggi il mio vecchio PKS senza l'aiuto di nessun meccanico...
la parte più rognosa sono state le freccie ma adesso vanno anche quelle.
Volevo ringraziare primavera 79 per i consigli sulla frizione, buttata la 4 dischi ora vado che è una meraviglia con la 3, senza slittare ne trascinare.
Solo una cosa: mi pare scaldi parecchio... nel senso, non mi ricordavo diventasse così caldo il motore in poco tempo, oggi l'ho usata 10 minuti nelle stradine intorno a casa e quando mi sono fermato mi sono accorto che era caldissima.
La configurazione attuale è: 102 polini, 22/63 de, carburatore 19/19 con getto max 78 (ho anche l'80...devo provare). Prima montavo la polini a"biscione" ora per dare meno nell'occhio ho una sito plus. L'anticipo l'ho regolato a occhio girando in senso orario lo statore di 3 mm rispetto alla tacca originale (19°).
mi pare anche che il getto del minimo sia piccolo (quando mi fermavo stava su di giri e scendeva adagio), voi cosa mettereste con questa configurazione? Il mio ora non lo ricordo ma è lo stesso che avevo su prima e che mio papà usava col 75 cc. però c'è da dire che il carburatore era tutto intasato e la vite che sta a sx del carburatore, quella vicino alla vite con la molla non era tutta avvitata ma aperta a metà...insomma il carburatore era tutto un compromesso infatti ricordo che si riempiva d'olio il filtro!
In pratica.. perchè si scalda tanto?
Che getto minimo ci devo mettere?
Ah, ho su una candela a grado termico sconosciuto.. la cambio subito con una "8" della NGK? (78lc della champion?)
Grazie e ciao!