Ciao a tutti!
Stamani ho riscontrato un problemuccio sulla mia Px150e kat: sono uscito per alcune commissioni ed ero praticamente in riserva. Comunque, dovendo percorrere una decina di km al max ho deciso di finire il mio giro prima di rifare la benza. Partenza e prima parte del viaggio tutto ok, poi all'improvviso, ad un incrocio, tiro la frizione e sento che la vespetta invece di scendere di giri, sale leggermente rimanendo un poco accelerata....agh! Ho provato a spegnerla e riaccenderla, ma ha continuato. Mi sono fermato a rimettere il pieno, pensando che fosse un problema legato al fatto che la benzina stesse per finire, ma quando sono partito lo rifaceva. Tornando a casa, ho notato che ai semafori restava sempre leggermente accelerata, ma se giravo appena appena la manopola del gas scendeva di giri e tendeva a spegnersi, salvo risalire non appena lasciato il gas! Quando sono arrivato a casa, il tempo di cambiarmi da "battaglia" e riprovarla, il difetto sembra sparito!
Secondo voi che può esser stato? Tira aria da qualche parte? Posso fare qualche controllo speciale? Aiutatemi, mi rimetto nelle vostre esperte mani!