Io ho fatto così...... navigatore
Io ho fatto così...... navigatore
Buona idea anche la tua.
L'unica cosa che mi mette qualche dubbio è il fatto che il navigatore rimanga molto esposto sia alla sporcizia, e a quello hai ovviato con la pellicola, ma più che altro c'è il rischio di prendere qualche colpo.
Che ne so, un sasso, un ramo su una strada di campagna.
Ciao
Questi problemi si potrebbero risolvere con un cupolino, o un parabrezza, ma come ho già detto a me la vespa piace nuda, poi considera che il navigatore si trova di fianco al contaKM, e fino ad oggi dì la verità quanti sassi o rami hai ricevuto in quella zona? Comunque se la sfiga ci si mette, pazienza,tanto quel modello costa poco.
Anche a me i parabrezza e i cupolini che trovi in commercio piacciono poco, infatti quello che ho montato me lo sono costruito piccolo piccolo praticamente per riparare il navigatore
Sassi nessuno, rami qualcuno....ma solo quando mi sono infilato in stradine un po' merdose
Ciao
avete tutti la batteria o avete aggiunto anche quella??? io ho un px del 1981 senza batteria e prima devo mettere quella....poi tutto il resto...
No, io non ho la batteria e l'alimentatore di cui ti parlavo nel mio messaggio precedente serve proprio a dare la tensione giusta al navigatore (5V in corrente continua) partendo dalla tensione della vespa senza batteria (12V in corrente alternata)
Ciao
Per quel che si riesce si
Ciao
Ultima modifica di senatore; 01-11-15 alle 21:41
Sassi nessuno, rami qualcuno....ma solo quando mi sono infilato in stradine un po' merdose
Ciao[/QUOTE]
vespista endurista
per angelo
si io ho già la batteria
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Ragazzi, ma siete dei professionisti. Complimenti per le realizzazioni!
Faccio riaffiorare questo post per un dubbio...Sulla px elestart è presente una batteria 12V, mentre tutte le altre px (io parlo di 200) o p200e non c'è, ma è comunque possibile acquistare il portabatteria, montarla e cambiare il regolatore ed il gioco è fatto? Ovviamente non ci sarebbe l'accensione elettronica, ma si potrebbe avere un servizio ausiliario di corrente?![]()
Scusate ma non ci capisco un mazza![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Il portabatteria lo puoi trovare credo su SIP o anche qui: Risultato della ricerca immagini di Google per http://i.ebayimg.com/14/!BeW!6gQ!Wk~$(KGrHqQH-CwErfUh1,+SBK80Pr!Y1Q~~_35.JPG
Per quando riguarda l'impianto elettrico devi sostituire l'attuale regolatore di tensione con uno a 5 poli da cui prelevare i 12 Volt in cc per caricare la batteria. Fatto questo dalla batteria puoi prelevare i 12 V in CC per alimentare quello che ti serve.
Se vai su cerca trovi diverse discussioni a riguardo
Pierluigi
Grazie![]()
Quindi però se non ho capito male e da altre ricerche sul forum, con piccole modifiche potrei mettere la batteria su un px o pe giusto?![]()
Il mio primo!!!
Certo come detto prima se vuoi mantenere tutto l'impianto in corrente alternata, aggiungento la batteria e quindi usare questa per un circuito ausiluario in corrente continua per alimentare il navigatore ed altri aggeggi, l'unica modifica da fare è quella di sostituire il regolatore di tensione a tre poli con uno a ponte a 5 poli di cui uno di essi ti servirà per caricare la batteria.
![]()
veramente un bel lavoro.
mi sa che per l'elefanttreffen dell'anno prossimo mi tocca costruire una cosa simile !!