Faccio riaffiorare questo post per un dubbio...Sulla px elestart è presente una batteria 12V, mentre tutte le altre px (io parlo di 200) o p200e non c'è, ma è comunque possibile acquistare il portabatteria, montarla e cambiare il regolatore ed il gioco è fatto? Ovviamente non ci sarebbe l'accensione elettronica, ma si potrebbe avere un servizio ausiliario di corrente?![]()
Scusate ma non ci capisco un mazza![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Il portabatteria lo puoi trovare credo su SIP o anche qui: Risultato della ricerca immagini di Google per http://i.ebayimg.com/14/!BeW!6gQ!Wk~$(KGrHqQH-CwErfUh1,+SBK80Pr!Y1Q~~_35.JPG
Per quando riguarda l'impianto elettrico devi sostituire l'attuale regolatore di tensione con uno a 5 poli da cui prelevare i 12 Volt in cc per caricare la batteria. Fatto questo dalla batteria puoi prelevare i 12 V in CC per alimentare quello che ti serve.
Se vai su cerca trovi diverse discussioni a riguardo
Pierluigi
Grazie![]()
Quindi però se non ho capito male e da altre ricerche sul forum, con piccole modifiche potrei mettere la batteria su un px o pe giusto?![]()
Il mio primo!!!
Certo come detto prima se vuoi mantenere tutto l'impianto in corrente alternata, aggiungento la batteria e quindi usare questa per un circuito ausiluario in corrente continua per alimentare il navigatore ed altri aggeggi, l'unica modifica da fare è quella di sostituire il regolatore di tensione a tre poli con uno a ponte a 5 poli di cui uno di essi ti servirà per caricare la batteria.
![]()