Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Teoria sugli oli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Teoria sugli oli

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E perchè per forza, visto che io non non ho un motore elaborato e col 100% sintetico le incrostazioni sono trascurabili (ripeto, in 70.000 km)?
    Faccio il provocatore

    Come fai a saperlo se non hai mai aperto il motore?
    La tua marmitta non ha 70.000 km, l'hai cambiata

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Teoria sugli oli

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Faccio il provocatore

    Come fai a saperlo se non hai mai aperto il motore?
    La tua marmitta non ha 70.000 km, l'hai cambiata
    Caro amico mio, ti sfugge una coserellina da poco.
    Ho scatalizzato per causa di forza maggiore (un paratia interna s'è dissaldata mio malgrado), ma quando comunque lo scorso ottobre ho cambiato le molle del cavalletto con Giorgino e compagnia, abbiamo dovuto levare per forza la marmitta, quindi abbiamo approfittato per illuminare con una torcia tanto il collettore di scarico della marmitta quanto quello del cilindro, notando come anche il cielo del pistone, visto di sbieco (ma anche dal foro della candela). Ebbene, i collettori sono praticamente intonsi, il pistone ha sì e no mezzo millimetro di incrostazioni!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Teoria sugli oli

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Caro amico mio, ti sfugge una coserellina da poco.
    Ho scatalizzato per causa di forza maggiore (un paratia interna s'è dissaldata mio malgrado), ma quando comunque lo scorso ottobre ho cambiato le molle del cavalletto con Giorgino e compagnia, abbiamo dovuto levare per forza la marmitta, quindi abbiamo approfittato per illuminare con una torcia tanto il collettore di scarico della marmitta quanto quello del cilindro, notando come anche il cielo del pistone, visto di sbieco (ma anche dal foro della candela). Ebbene, i collettori sono praticamente intonsi, il pistone ha sì e no mezzo millimetro di incrostazioni!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Lore^
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Teoria sugli oli

    e il SELENIA sintetico come si inquadra in questa discussione?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Teoria sugli oli

    Già citato da me, per quanto riguarda i risultati...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Agrigento
    Età
    55
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Teoria sugli oli

    Certi oli sintetici "ripuliscono" di incrostazioni qualunque motore . Avevo il Runner 180 2t che aveva peggiorato le prestazioni. Dopo avere usato 2lt di Castrol tts, Tutto ripulito come nuovo !!! La spiegazione può essere nel fatto,che alcuni oli,come alcune benzine, aumentano le temperature nella camera di scoppio, ripulendo (bruciando) un poco alla volta le superfici dai residui carboniosi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •