Caro amico mio, ti sfugge una coserellina da poco.
Ho scatalizzato per causa di forza maggiore (un paratia interna s'è dissaldata mio malgrado), ma quando comunque lo scorso ottobre ho cambiato le molle del cavalletto con Giorgino e compagnia, abbiamo dovuto levare per forza la marmitta, quindi abbiamo approfittato per illuminare con una torcia tanto il collettore di scarico della marmitta quanto quello del cilindro, notando come anche il cielo del pistone, visto di sbieco (ma anche dal foro della candela). Ebbene, i collettori sono praticamente intonsi, il pistone ha sì e no mezzo millimetro di incrostazioni!![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
e il SELENIA sintetico come si inquadra in questa discussione?
Già citato da me, per quanto riguarda i risultati...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Certi oli sintetici "ripuliscono" di incrostazioni qualunque motore . Avevo il Runner 180 2t che aveva peggiorato le prestazioni. Dopo avere usato 2lt di Castrol tts, Tutto ripulito come nuovo !!! La spiegazione puòessere nel fatto,che alcuni oli,come alcune benzine, aumentano le temperature nella camera di scoppio, ripulendo (bruciando) un poco alla volta le superfici dai residui carboniosi.
![]()