Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Teoria sugli oli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Teoria sugli oli

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    No, non conviene, non si percepisce nessuna differenza, sono solo soldi buttati mettere VPower in una Vespa.
    A meno che non modifichi compressione ed anticipo ed a questo punto devi usare sempre benzine con alto numero di ottani, meno propense al battito in testa.
    Giusto, nei motori con basso rapporto di compressione non ci sono percepibili miglioramenti. Nei motori 2 tempi molto spinti è quasi un obbligo l'utilizzo di benzine con NO elevato o l'uso di appositi additivi antidetonanti.

Dei grossi miglioramenti si hanno invece per i 4 tempi sovralimentati che praticamente sono dei motori in cui rapporto di compressione aumenta all'aumentare della pressione di sovralimentazione. La centralina motore tramite dei sensori applicati sulla testata, se legge battiti ritarda l'accensione e/o diminuisce la pressione di sovralimentazione. Con l'uso di benzine con NO superiore alla normale verde questa soglia di intervento si alza consentendo maggiori pressioni che corrispondono a maggiore potenza.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Dei grossi miglioramenti si hanno invece per i 4 tempi sovralimentati che praticamente sono dei motori in cui rapporto di compressione aumenta all'aumentare della pressione di sovralimentazione. La centralina motore tramite dei sensori applicati sulla testata, se legge battiti ritarda l'accensione e/o diminuisce la pressione di sovralimentazione. Con l'uso di benzine con NO superiore alla normale verde questa soglia di intervento si alza consentendo maggiori pressioni che corrispondono a maggiore potenza.

Giusto, miglioramenti si hanno nei motori con sensori di battito in testa. E non ce li hanno solo i sovralimentati, ma anche alcuni motori atmosferici.
    La mia macchia ha motore atmosferico con sensori di battito e percepisco la differenza tra Vpower e benzina normale.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Cosa si intende per motore atmosferico? E' un altro modo per chiamare i motori aspirati?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Cosa si intende per motore atmosferico? E' un altro modo per chiamare i motori aspirati?
    Si.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ti ha risposto Alex :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •