Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vespa 50 special v5b1T che fare?

  1. #1

    vespa 50 special v5b1T che fare?

    Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T.
    Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    bentrovato!!!

    per quanto riguarda il motore leggi questo post http://old.vesparesources.com/pratic...e-diverso.html è la stessa cosa anche se quello del post è un targato
    prova

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da gianniu Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un nuovo iscritto e dopo tanto sono riuscito a realizare un mio desiderio.Ho acquistato una VESPA SPECIAL da restaurare, senza libretto ma con denuncia di smarrimento in originale. Controllando il n° di telaio mi sono accorto che la VESPA monta un motore V5A4M un 4 marce mentre dovrebbe esserci un motore V5B1T.
    Ora il mio primo pensiero e il primo AIUTO che chiedo al FORUM è sapere se quando dovro' andare alla MTC per il collaudo (dato che non ho il libretto) dovro' neccesariamente avere il motore tre marce o visto che è un cinquantino i controlli sonno limitati al n° del telaio, impianto eletrico, freni e velocità sui rulli. Vi ringrazio in anticipo e spero di avere tanti consigli
    Devi avere il motore giusto, quello con l'esatta sigla sul carter, altrimenti non passi il collaudo e, certamente, nessuno può dirti cosa controllerà quel giorno quell'esaminatore sulla tua vespa. Uomo avvisato . . .

    Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    Ferma tutto!

    Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste.
    Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce.
    Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M.


  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ferma tutto!

    Il motore V5B1M é stato appurato un milione di volte che non esiste.
    Il motore giusto per il V5B1T é il V5A2M tre marce.
    Il motore giusto per la Special 4 marce, V5B3T, fino all'ultima prodotta nell'83 é il V5A4M.

    Quoto Neropongo.

    Controlla la corrispondenza tra sigla e numero di telaio e sigla del motore qui: Database telai
    o qui: Vespa Serial Number Search Page

    Ciao, Gino

  6. #6

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni.
    Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi?????

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa 50 special v5b1T che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da gianniu Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte, ho fatto ulteriori controlli ed effetivamente risulta che devo montare il motore V5A2M ma comunque mi è stato detto che alla MTC non controllano la corrispondenza n° telaio/N°motore ma soltanto velocita clacson luci e freni.
    Io vorrei andare al collaudo con il V5A4M che già monta i 50cc. e in un secondo momento recuperare il tre marce ed elaborarlo a 90cc. . Secondo voi?????
    Ti è stato detto come stanno le cose, sui controlli puoi anche affidarti alla fortuna, ma se trovi quello pignolo hai speso tempo e soldi inutilmente.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •