Benvenuto a te e alla vespetta!![]()
Grazie mille per il caloroso benvenuto ragazzi...gentilissimi!
Appena la rimetterò in sesto la porterò fuori per fotografarla.
Il colore è giallo cromo (non ho capito se è equivalente al giallo positano). Personalmente ne ho viste poche in giro in questa tonalità.
Oggi son stato tutto il pomeriggio a smontare e ripulire ma non ne vuole sapere di ripartire...chissà cosa le è preso :(
Ma LOL! :)
Scherzi a parte...fino a due anni fa era un orologio...partiva sempre senza problemi. Ora non ne vuole più sapere.
Oggi nell'ordine ho fatto
-Svuotamento serbatoio (c'era poca miscela vecchia)
-Riempimento con miscela nuova e verifica del funzionamento del rubinetto
-Smontaggio carburatore e pulizia con compressore + pulizia getti
-Pulizia filtro dell'aria (che era un pò sporco di benzina)
-Verifica candela (che è vecchiotta ma scintilla bene)
Ipotizzo che il problema sia di carburazione ma non so come risolvere...
oggi son passato da uno che di mestiere ripara moto (vespe in particolare) e mi ha detto che in questi casi con 60-70 euro la si fa tornare a posto di motore.
a me sembra un pò eccessivo come prezzo contando che con circa 150 euro mi prendo un carburatore nuovo e un 75 cc per renderla un pò più briosa.
aspetto i vostri preziosissimi consigli :)
giulio
Innanzi tutto il giallo cromo ed il giallo positano non sono lo stesso colore,il primo ha una leggera tonalità verdina e a me piace un sacco,il secondo è proprio un ''giallone''.Riguardo ai problemi meccanici dipende da cosa intende fare il meccanico,ma io tanto per cominciare verificherei che non sia ingolfata,proverei a metterla in moto a spinta,e al limite butterei su candela e puntine nuove.Questo tanto per iniziare,poi se ancora non ne vuol sapere si passerà alle fasi successive,ma i soldi al meccanico mai e poi mai,il bello della Vespa è questo.....
Credo che il mio sia GIALLO CROMO perchè facendo una ricerca in base a telaio e anno, mi da come colori disponibili
Chiaro di luna met. - 1.298.0108
Giallo cromo - 1.298.2933
Blu - 1.298.7490
Sicuramente non è stata riverniciata e confermo i riflessi verdini di cui parli :)
Ho provato a metterla in moto a spinta invano :(
Le puntine nuove dove le posso acquistare??? Grazie mille per il supporto tommy :)