Ma LOL! :)
Scherzi a parte...fino a due anni fa era un orologio...partiva sempre senza problemi. Ora non ne vuole più sapere.
Oggi nell'ordine ho fatto
-Svuotamento serbatoio (c'era poca miscela vecchia)
-Riempimento con miscela nuova e verifica del funzionamento del rubinetto
-Smontaggio carburatore e pulizia con compressore + pulizia getti
-Pulizia filtro dell'aria (che era un pò sporco di benzina)
-Verifica candela (che è vecchiotta ma scintilla bene)
Ipotizzo che il problema sia di carburazione ma non so come risolvere...
oggi son passato da uno che di mestiere ripara moto (vespe in particolare) e mi ha detto che in questi casi con 60-70 euro la si fa tornare a posto di motore.
a me sembra un pò eccessivo come prezzo contando che con circa 150 euro mi prendo un carburatore nuovo e un 75 cc per renderla un pò più briosa.
aspetto i vostri preziosissimi consigli :)
giulio
Innanzi tutto il giallo cromo ed il giallo positano non sono lo stesso colore,il primo ha una leggera tonalità verdina e a me piace un sacco,il secondo è proprio un ''giallone''.Riguardo ai problemi meccanici dipende da cosa intende fare il meccanico,ma io tanto per cominciare verificherei che non sia ingolfata,proverei a metterla in moto a spinta,e al limite butterei su candela e puntine nuove.Questo tanto per iniziare,poi se ancora non ne vuol sapere si passerà alle fasi successive,ma i soldi al meccanico mai e poi mai,il bello della Vespa è questo.....
Credo che il mio sia GIALLO CROMO perchè facendo una ricerca in base a telaio e anno, mi da come colori disponibili
Chiaro di luna met. - 1.298.0108
Giallo cromo - 1.298.2933
Blu - 1.298.7490
Sicuramente non è stata riverniciata e confermo i riflessi verdini di cui parli :)
Ho provato a metterla in moto a spinta invano :(
Le puntine nuove dove le posso acquistare??? Grazie mille per il supporto tommy :)
In un qualsiasi negozio di ricambi,costo 3-4 euro,ma prima andiamo per gradi.Dopo i vari tentativi,se controlli la candela come la trovi?Bagnata?Lo chiedo perchè magari ci si fascia la testa e poi succede che è solo ingolfata.Dici che la scintilla la fa e già è una buona cosa,bisogna stabilirne l'entità,comunque direi innanzi tutto che una candela nuova è d'obbligo....
Sì la trovo bagnata...infatti oggi l'ho ripulita tutta, le ho passato un pò di carta vetro fine per "ravvivarla" e l'ho rimontata.
Quando l'ho nuovamente tirata giù per verificare che scintillasse l'ho trovata umida...
Dimenticavo....ho riesumato una fotina di quando la ritirai
Opterei per due possibilità,ovviamente prendi quello che ti dico come quello che penserei se fossi nelle tue condizioni,dato che di Vespe ne ho tre e a volte questi inconvenienti me ne capitano,e non come una sentenza.O la Vespa è incredibilmente ingolfata,e potrebbe dipendere anche dallo spillo conico del carburatore andato o dalla carburazione eccessivamente magra,oppure la scintilla è debole,riconducibile a candela,puntine e bobina...
Riguardo al colore non sembrerebbe nemmeno il giallo cromo,forse è il giallo texas come quella di Norkio....