Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Targhetta asi

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

Targhetta asi

salve ragazzi, partecipando ad un raduno locale domenica mattina, ho visto alcune vespa(faro basso,vnb)con la targhetta asi (detta anche targa oro)...come si fa a riceverla?è possibile averla anche per una vespa 50?bisogna avere per forza il libretto originale?
    Un'altra domanda visto che ho gli il certificato asi della mia vespa posso averla tranquillamente?qualcuno di voi l'ha mai chiesta?tempo?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Targhetta asi

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, partecipando ad un raduno locale domenica mattina, ho visto alcune vespa(faro basso,vnb)con la targhetta asi (detta anche targa oro)...come si fa a riceverla?è possibile averla anche per una vespa 50?bisogna avere per forza il libretto originale?
    Un'altra domanda visto che ho gli il certificato asi della mia vespa posso averla tranquillamente?qualcuno di voi l'ha mai chiesta?tempo?
    Pratica lunga e costosa. Bisogna essere soci ASI e chiedere l'attestato di omologazione. Il veicolo sarà sottoposto a visita fisica (oltre alle foto) e, se ritenuto idoneo, potrà ottenere la targa oro (oppure argento o bronzo).

Il documento non è importante, solo il veicolo lo è.

Francamente mi pare una pratica costosa per un ciclomotore.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

spese?esistono tre targhette?caratteristiche che deve avere la vespa?quelle originale dell'epoca?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    spese?esistono tre targhette?caratteristiche che deve avere la vespa?quelle originale dell'epoca?
    Ti consiglio di contattare l'ASI ( ASIFED - Automotoclub Storico Italiano ) ma, generalmente, è l'esame più minuzioso al quale può essere sottoposto un veicolo, e alcuni vengono respinti.

Non è che l'hai confusa con la targhetta che rilascia il registro storico FMI?

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •