20 ore???????? azz.
Che lavoraccio che ha fatto!
Non tutti sarebbero capaci di farlo.
Semplicemente SENZA PAROLE![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
sverniciatura a mano, sabbiatura, dissaldare pedana, qualche rattoppo e rinforzo sul tunnel, ricostruire la pedana (totalmente assente) e una piccola parte della curca sullo scudo. per finire protezione totale.
20 ore se fatto un lavoro a regola d'arte sono troppe?
non mi sembrano esagerate visto che era divisa la Vespa.. non si parla di sostituzione di pedana.. avrà dovuto fare le dime per metterla diritta, prendere le misure del tunnel e rifarlo..
Sul post precedente tu hai parlato di sostituire una pedana.
il lamierato nuovo si trova ben fatto e per sostituirlo si impiegano circa 30 35 minuti per togliere il vecchio e sui 40 per rimettere il nuovo.
e su una vespa di gravità media standoci sù e facendo un lavoro a regola d'arte si possono impiegare al massimo 8 ore per tutto il lavoro di lattoneria compresa battitura.
è vero che ogni vespa è una storia a se ,ma in ogni caso 20 ore di lavoro sarebbero giustificate per risanare la vespa protagonista del post.
se è stata recuperata veramente mi inchino a tanta maestria..saldare sul marcio..xè ciò che rimaneva era come si vede poco recuperabile...non credo sia fattibile..credo piuttosto ad un art attac....questo lo reputo plausibile... scusatemi se sono scettico sul recupero delle due mezze, ma anche meno, vespe viste in foto...cmq ciò che si vede in foto è una splendida scocca verniciata che diventerà una splendida vespa f b.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
..a me sembra un vero miracolo!! non voglio dubitare ..ma siceramente trovo difficoltà a credere possibile un lavoro del genere.non so quanti mila euro può essere costato..convenienza?!? altro che restauro!!!!
Se vai dal carrozziere i , puoi fare delle foto alle dime che ha usato per allineare le parti del telaio, e chiedergli in particolare se ha una specifica attrezzatura di squadratura ??
Documenta tutto con fotografie grazie