..e se lo dice Simonuccio...potete metterci la firma.......
..e se lo dice Simonuccio...potete metterci la firma.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
....e cmq la mia vba non era ridotta cosi male, ma è stato rifatta metà , da metà scudo in giù fino alle pedane, non con lamiera gia stampata, ma da un battilastra che è partito da un semplice foglio di ferro!
Vedo con piacere che il mio post ha nutrito molto interesseanche se sono stato preso per bugiardo
, che interesse potrei avere ?
In questi giorni sono stato molto impegnato ma fra qualche giorno vi faro' vedere delle foto che documentano il lavoro fatto .
Una sola domanda ...... avete mai sentito dire la parola battilastra ?
A me hanno detto che è stata riprodotta la vespa paperino ...... booo
Potreste darmi una mano con il restauro , le guaine per i freni frizione e acceleratore sono tutte della stessa sezione ? Quanti metri ne devo comprare ? Avete qualche dritta per inserirle ?
Le selle di che colore sono ?
ecco la "Paperino" non è una vespa, è il prototipo di Renzo Spolti del 1945.
Non piacquee quindi il progetto per lo scooter fu affidato a D'Ascanio!!
e da qui nasce la Vespa, che prende il nome dallla sua forma.
Ciao Gioweb
[QUOTE=1981cic;244864]Una sola domanda ...... avete mai sentito dire la parola battilastra ?
Io conosco BASTILANI!!!!!![]()
Si le guaine sono tutte della stessa sezione....il consiglio per infilarle è .... tanta pazienza e usa una "guida" tipo una molla da elettricista. Ti consiglio di infilare prima le marce e poi la guaina del gas....motivi di spazio e comunque per primo l'impianto elettrico.
Le selle ( o la sella e il cuscino) sono nere, le molle e la staffa per il passeggero cromate mentre il telaio della sella è nero.....
Per il resto manda le foto che l'intervento è degno di nota visto lo scetticismo....se hai dettagli siamo sempre affamati soprattutto vista la complessità del lavoro. Saper modellare una lastra di ferro è un conto, farlo facendo anche andare dritta la Vespa è un'altro....
Grazie per i dettagli...Riccardo
Creative Engineering
....parliamo di una VM1 ?????????????
Meno male che Eleboro mi controlla
Dalle foto che ho sembra nera....ma su VT è chiaramente specificata Verde scuro !!!!
Sorry....vada per il Verde scuro
Riccardo
Creative Engineering
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Eccomi !!! Dopo un'estate movimentata vediamo se riesco a trovare tutti i ricambi che mi servono .....
Per il momento come promesso allego le foto dei "ricambi" dei lamierati
bene, si comincia a vedere qualcosa. Non che siamo scettici ma semplicemente curiosi, per il tipo di lavoro che hai fatto sicuramente avrai scattato decine di foto che siamo ansiosi di vedere anche per dimostrare a qualche scettico che la vespa si aggiusta sempre e questo è un caso emblematico.
![]()