Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Molla sospensione anteriore TS

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Molla sospensione anteriore TS

Oggi pomeriggio ho finalmente montato l'ammortizzatore posteriore VR Paolone sul TS.
    Avevo ormai solo la molla che funzionava e la differrenza con il nuovo Paolone è abissale, insomma tutta un'altra vespa.

Ora però è ancora più evidente la crisi dell'avantreno:

Infatti sul mio TS è stata montata, dal precedente proprietario, una molla cromata, bella da vedersi, ma apparentemente deboluccia.

La sospensione con il mio peso già affonda di suo e in frenata spesso e volentieri va a pacco!!

Mi hanno detto che probabilmente la molla non è quella del TS/Rally, ma forse è più corta e apparterrebbe a GTR/Sprint o VBB/VNA.

Qualcuno sa dirmi se esistono quindi, diverse molle per la sospensione anteriore delle large anni 70 o eventualmente la sua misura??

Grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Molla sospensione anteriore TS

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio ho finalmente montato l'ammortizzatore posteriore VR Paolone sul TS.
    Avevo ormai solo la molla che funzionava e la differrenza con il nuovo Paolone è abissale, insomma tutta un'altra vespa.

Ora però è ancora più evidente la crisi dell'avantreno:

Infatti sul mio TS è stata montata, dal precedente proprietario, una molla cromata, bella da vedersi, ma apparentemente deboluccia.

La sospensione con il mio peso già affonda di suo e in frenata spesso e volentieri va a pacco!!

Mi hanno detto che probabilmente la molla non è quella del TS/Rally, ma forse è più corta e apparterrebbe a GTR/Sprint o VBB/VNA.

Qualcuno sa dirmi se esistono quindi, diverse molle per la sospensione anteriore delle large anni 70 o eventualmente la sua misura??

Grazie
    per la TS/Rally/Sprint/GT/GTR la molla è da 165mm

le vespe più ecchie (VN/VM/VNA/VNB/VBA/VBB/VL/VB) l'hanno più corta: 155mm
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista L'avatar di vesponeforever
    Potenza Reputazione
    19

Proprio ieri ho montato sulla Sprint Veloce una molla "rinforzata" in sostituzione di quella originale.
    Il miglioramento mi sembra netto, anche se l'ho provata soltanto in città e non ho potuto provarla "in curva".
    Anche io devo momtare il posteriore di Paolone, ma ho preferito montare prima la molla rinforzata per capire quanto la stessa incidesse sull'assetto.
    La molla rinforzata mi è stata gentilmente ceduta da Luca 70, il quale aveva un acquisto via internet in corso, ma non ricordo dove.
    Puoi contattrlo, se vuoi, è gentilissimo e saprà darti le informazioni.
    Dimenticavo, il meccanico è stato molto critico " mi sembra troppo dura, ha una spira in più, ho avuto difficoltà a montarla, non vorrei che si spezzasse alla prima buca, io ti voglio avvertire....ecc ecc."
    Sempre a tua disposizione

VRista L'avatar di vesponeforever
    Potenza Reputazione
    19

Dimenticavo, Luca dovrebbe mandarmene un'altra con un amico. Non appena la monterò sul TS, ti comunicherò le mie impressioni.
    Non so se è la stessa, ma su Tonazzo ne hanno una "rinforzata".
    Ciao

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Grazie mille amici, già è qualcosa sapere che ne esistono di diverse.

Terrò a mente la quota di 165 mm.

Ciao Tommy

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •