Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Motoguzzi Zigolo....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Motoguzzi Zigolo....

Grazie mille! In effetti, supponevo che fosse caruccio, però diciamo che il lavoro contavo di farlo tutto io, facendomi ovviamente aiutare da amici, fin dove si può, e ricorrere a professionisti solo in casi disperati...eheh! Diciamo che cmq non sarebbe un restauro con la speranza di ricavarci sopra qualcosa, ma semplicemente per tenermelo e custodirlo, salvandolo dalla ruggine e dalla "dipartita". Il valore di mercato di uno zigolo non lo conosco, quale potrebbe essere? Ma in ogni caso, se lo restaurassi, non lo venderei affatto: lo terrei come un bel cimelio di famiglia, da usare per passeggiate e raduni..non so se ho reso l'idea Che ne dite?

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

alla mostra mercato di piacenza un mio piccolo amico (100kg) ne ha comperato uno conservato discretamente con targa e libretto targa pavia funzionante per 200 euro!!!
    l'ha acquistato x pezzi di ricambio del suo,ma visto che e' messo meglio.....li tiene tutti e 2!!!
    lo zigolo non ha molto mercato e per restaurarlo spendi quanto una moto + grande
    tipo cromature (500 euro tra serbatoio,forche ec.) i cerchi nuovi 45 euro + i raggi altri 50 euro, verniciatura il + sfigato di carrozziere ti chiede almeno 500 euro, + i ricambi soliti x rifare un motore......e' un attimo spendere 1500 euro e +
    se invece fai un discorso affettivo allora va tutto bene.
    ciao

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

A parte il discorso affettivo , non ti conviene allora visto i prezzi citati da Eleboronero ... quella ha il suo fascino solo se messa bene, altrimenti ...

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    alla mostra mercato di piacenza un mio piccolo amico (100kg) ne ha comperato uno conservato discretamente con targa e libretto targa pavia funzionante per 200 euro!!!
    l'ha acquistato x pezzi di ricambio del suo,ma visto che e' messo meglio.....li tiene tutti e 2!!!
    lo zigolo non ha molto mercato e per restaurarlo spendi quanto una moto + grande
    tipo cromature (500 euro tra serbatoio,forche ec.) i cerchi nuovi 45 euro + i raggi altri 50 euro, verniciatura il + sfigato di carrozziere ti chiede almeno 500 euro, + i ricambi soliti x rifare un motore......e' un attimo spendere 1500 euro e +
    se invece fai un discorso affettivo allora va tutto bene.
    ciao
    un'amico ne ha ricevuto uno in regalo dal Nonno..tra passaggio e restauro ha speso quasi 1700...apparte il carrozziere(€500) tutto fai da tè, di sicuro per qualcuno non vale la pena ma a me piace tanto è un bel pezzo della nostra memoria storica,
    ho seguito il restauro e da come parla Eleboroneso sembra che ne abbia restaurato uno...i prezzi sono quelli precisi al cent!
    se vuoi il mio consiglio già ne sei in possesso...intanto salvalo e poi piano piano lo restauri
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Concordo in pieno!
    Per ora infatti mi sono limitato a metterlo per bene al coperto e al riparo e a prendere il numero di targa....Settimana prossima, se riesco, vado al pra e faccio una visura per controllare lo stato giuridico.
    Poi vedrò come procedere....quello che è certo è che sarà una cosa luuunga
    Grazie a tutti!

Pure io ne ho uno ma il 98 cc, ora dico io, negli anni 90 le vespe non le voleva più nessuno tanto è vero che molti le rottamavano per i contributi.....
    Non sarà che a forza di parlare di Questo Zigolo..... in futuro abbia un successo..... come la Vespa???

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

difficile per diversi motivi
    1 la moto carenata non ha mai incontrato il favore del pubblico
    2 la vespa e' ricercata dai giovani e meno giovani e questo ha ottenuto l'effetto volano da tutti noi conosciuto per cui e' sopravalutata e' da vedere se la prossima generazione manterra' l'interesse per questo mezzo a marce e 2 tempi fuorilegge se non iscritto a qualche registro.
    3 per lo stesso motivo i giovani se parli di zigolo non sanno neppure che e' il nome di un uccellino, figurati se sanno che e' anche il nome di una motoleggera!

Potenza Reputazione
    0

uno zigolo messo a posto BENE, vale più o meno dai 1000 euro in sù. Ripeto tutto originale con il libretto e targa. io ne possiedo uno ereditato da mio nonno purtroppo morto e mi hanno proposto offerte mai sotto i 1000 euro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •