Ciao a tutti,
vi volevo sottoporre per un consiglio il problema che mi ritrovo dopo aver montato il pinasco 177 in alluminio sulla mia PX125E dell'82.
La vespa sale bene di giri, è molto fluida, per adesso ho solo tirato fino a metà accelaratore e sino a 60km/h perchè sono in rodaggio. La nota negativa è che quando tendo a rilasciare leggermente il gas oppure viaggio in 2a o 3a a poco gas scoppietta... sambravano quasi dei suoni metallici e pensavo all'inizio a dei problemi meccanici ma poi ascoltando meglio sembra proprio arrivino dalla marmitta...
la candela dopo un giro a vel costante a 60 km/h la trovo marroncino/biancasta, in particolare vedo che per metà elettrodo è nocciola e per metà biancasta...
secondo voi sono magro ai medio-bassi???
Configurazione:
Gt montato senza raccordare, carb 20/20 Dell'Orto, padella e rapporti originali.
Ho solo adeguato l'anticipo e i getti.
L'anticipo l'ho messo un po' dopo IT (verso la tacca A), quindi a circa 19°. Ho evitato di metterlo a 20° come detto sul manuale Pinasco perchè avevo sentito da molti che va meglio così un po' più ritardato.
candela NGK B8HS
getto max è 160/be3/110
getto min originale 140/45
vite posteriore sono partito da 2 giri e poi ho provato ad "ingrassare" sino a 4 giri ma non cambia di molto la situzione...
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno