Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi Pinasco 177 alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Problemi Pinasco 177 alluminio

Ciao a tutti,
    vi volevo sottoporre per un consiglio il problema che mi ritrovo dopo aver montato il pinasco 177 in alluminio sulla mia PX125E dell'82.
    La vespa sale bene di giri, è molto fluida, per adesso ho solo tirato fino a metà accelaratore e sino a 60km/h perchè sono in rodaggio. La nota negativa è che quando tendo a rilasciare leggermente il gas oppure viaggio in 2a o 3a a poco gas scoppietta... sambravano quasi dei suoni metallici e pensavo all'inizio a dei problemi meccanici ma poi ascoltando meglio sembra proprio arrivino dalla marmitta...
    la candela dopo un giro a vel costante a 60 km/h la trovo marroncino/biancasta, in particolare vedo che per metà elettrodo è nocciola e per metà biancasta...
    secondo voi sono magro ai medio-bassi???

Configurazione:
    Gt montato senza raccordare, carb 20/20 Dell'Orto, padella e rapporti originali.
    Ho solo adeguato l'anticipo e i getti.
    L'anticipo l'ho messo un po' dopo IT (verso la tacca A), quindi a circa 19°. Ho evitato di metterlo a 20° come detto sul manuale Pinasco perchè avevo sentito da molti che va meglio così un po' più ritardato.
    candela NGK B8HS
    getto max è 160/be3/110
    getto min originale 140/45
    vite posteriore sono partito da 2 giri e poi ho provato ad "ingrassare" sino a 4 giri ma non cambia di molto la situzione...

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Problemi Pinasco 177 alluminio

Decisamente carburazione magra.
    Prova a montare un getto del massimo piú grande. Un 114, poi al massimo scendi a 112 se necessario. Anche il getto del minimo secondo me é piccino, proverei un 48/160 o anche un 55/160.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riferimento: Problemi Pinasco 177 alluminio

Vorrei capire una cosa.
    L'utente Matmas monta un getto di minimo 45/140 (rapporto 3.11) e secondo Neropongo risulta piccino, quindi magro.

Poi si consiglia di passare ad un getto più grande (ingrassare) tipo 48/160 (rapporto 3.33 - quindi più grande) o 55/160 (rapporto 2.90 ).

Qui mi perdo..........

Che nesso c'è tra i due numeri del getto di minimo??

Se con 45/140 (3.11), sono magro,

con 48/160 (3.33) ingrasso,

ma con 55/160 (2.90) torno a smagrire più del 45/140...............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •