Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rifare il certificato di conformità di una vespa 50 special

  1. #1

    rifare il certificato di conformità di una vespa 50 special

    In un forun dedicato alle vespe d'epoca avevo letto che prima di avviare la pratica per rifare il libretto della vespa 50 special presso la motorizzazione, era possibile richiedere alla Piaggio un documento, che certificava i dati riportati sul vecchio libretto smarrito, in modo da far annotare sul nuovo libretto la vecchia data d'immatricolazione ecc. ecc.. Ora non mi ricordo se si trattava del certificato di conformità, o un nome simile .
    Tale procedura si adottava in modo da non perdere del tutto il valore storico del mezzo, inoltre la Piaggio aveva un numero di fax ed un pagamento da effettuarsi di circa € 20.
    Qualcuno mi può dare ulteriori delucidazioni, ed a chi mi devo rivolgere per avere almeno la possibilità di farmi annotare la vecchia data d'immatricolazione sul libretto nuovo.
    Oppure è stato solo un bel sogno, e mi becco il nuovo libretto made in motorizzazione con data recente Grazieeeeeeeeeeee

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Mi dispiace, leggo solo ora il tuo topic!

    Comunque: non ti metteranno l'anno costruzione sul nuovo libretto, ma puoi richiedere il certificato d'origine alla Piaggio, da mostrare, eventualmente, ad assicurazione o altro (il prezzo ora è di 25,00 euro).

    Vai qui e segui le istruzioni: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_v...i/default.aspx

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •