non ci va messa nessuna batteria; nei PXE non c'era.
non ci va messa nessuna batteria; nei PXE non c'era.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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scusate l'ignoranza è la prima volta che ho a che fare con una vespa "vecchia" anche perchè attualmente ho un px 151 catalitico, e come funziona l'imipanto elettrico?
tutto in alternata caricato sul volano/statore.
ragazzi tornando a noi, devo provare a metterla in moto, cambio candela, quale metto? Visto che ci sono cambio olio carter e metto un sae 30 minerale, poi faccio anche la prova scintilla. Avete altri suggerimenti?
controlla la benza che non sia diventata benza e ruggine e cmq se è sporca o datata cambiala. anche se parte un controllo al carburo è d'obbligo, nel tempo si potrebbe essere formata dalla sporcizia alle gomme e non conviene girarci con le calure estive. insomma cambia benza, una pulita veloce al carburo e via![]()
già fatto, c'era la super, cmq il serbatoio apparentemente sembrava pulito
Ragazzi ho quasi finito di smontare tutta la vespa, ora sto prendendo gusto e quasi quasi vorrei farla diventare 150, cosa devo fare precisamente?
A questo punto, per evitare maggiorazioni che magari ti danno problemi se non perfettamente "equilibrate" vedi cilindro/getti del carburatore, cilindro/ingranaggi ecc. ecc. e comunque per evitare di star a perdere tempo per regolarla alla meglio, perchè non pensi a mettere un blocco completo e originale di PX 150 o addirittura 200?
Oh....mi si è storto il pi...anton
Dici? peccato però la vespa ha 30000 km e apparentemente il motore sta bene,.......vedremo......
Ovvio che lo conservi, mica lo vendi o lo butti.
Però se ne trovi uno 150 o 200 a prezzo...................il pensierino lo fai.
Un amico ha trovato nei dintroni di Roma (è agente rappresentante) in un demolitore un blocco VSE1M quindi 200 a 45 €, completo ma senza carburatore SI 24/24.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Fuori il nome del demolitore, che lo segnaliamo ad Highlander.Originariamente Scritto da anton
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Magari faccio una bella ricerca se riesco è bene,grazie del consiglio
Se il mio amico se lo ricorda molto volentieri.Originariamente Scritto da senatore
Cercai di convincere anche l'amico a vendermelo per tenerlo di scorta, gli offrì 100 € ma non volle saperne dato che servirà per il suo 125 arcobaleno.
Le fortune della vita.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Fabio,la vespa la stai sistemando nel laboratorio in via brig.regina?perchè se vuoi passando visto che la mia meta' ha il negozio via napoli posso darti una mano per il carburatore o altro!
PRONTO!!! sono tutt'orekkiOriginariamente Scritto da senatore
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prova
SEI UN GRANDE! Se vuoi vieni a trovarmi pure! Ti faccio vedere cosa sto combinando e se ho difficoltà magari mi dai una mano!Originariamente Scritto da braverunner
France' stasera fra orekki e NERI come la metti,mi domando e DICO??sono tutt'orekki
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i fatti contano più delle parole ... mika pizze e fichiOriginariamente Scritto da Calabrone
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prova
Se l'impianto elettrico è buono, come lo era il mio, lo lasci lì, lo incarti per bene e procedi senza problemi.
Al massimo puoi trovare il filo di massa, quello che serve per lo spegnimento della Vespa dalla chiave, quello verde nello specifico, con l'isolamento screpolato.
Ovviamente, procederai successivamente alla sistemazione di quest'ultimo.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Per farlo 150 devi comprare il cilindro completo di pistone e la testata originale Piaggio.
Poi metti il getto del max 102 ed hai praticamente finito.
Ci sono altri particolari, la quarta lunga con un dente in meno (su 125 36 denti, su 150 35 denti), il piattello frizione con il pignone con un dente in più per allungare i rapporti (20 denti su 125, 21 denti su 150) e la taratura degli altri getti del carburatore e la ghigliottina da controllare per vedere se hanno gli stessi codici.
Cmq già con quello che ti ho scritto nelle prime due righe va bene così.
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Mentre il P 200E quanti denti ha?
Ed è vero che ci sono differenze anche in velocità tra P 200E e PX 200E??
Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Se mi limito a questo posso andare tranquillo? Conviene fare la rettifica?Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Altro aggiornamento sullo smontaggio del px, ho praticamente staccato tutti i cavi e fili dal manubrio lasciando solo quelli che stanno nel telaio. La mia preoccupazione è il rimontaggio di tutto, ho fatto delle foto e alcuni schizzi ma è un casino! AIUTO! Conterò sul vostro aiuto.....................................vero? Non lasciatemi solo!
E chi è mai stato lasciato solo da VR.
Non ti preoccupare troverai tutti disponibili.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Al max se ho problemi pago vitto e alloggio a qualche buon montatore!![]()