Io invece non penso che in corsa corta si possa trovare di meglio! Il 102 é la modifica del 50ino per eccellenza.
Se scalda troppo proverei a verificare carburazione e anticipo. Ossia candela nocciola e anticipo a 15/16 gradi prima del PMS. Candela consiglio una di grado 9 o comunque non piś calda di 8.
La miscela al 3% é inutile quanto fonte di piś incrostazioni indesiderate, che a lungo andare possono proprio portare ad un incremento della temperatura ostacolando il normale scambio di calore con le pareti del cilindro. Senza contare lo spreco d'olio e l'impbrattamento alla marmitta.
Miscela al 2%, sempre e comunque! Io uso oli semisintetici di qualitį, ormai da anni uso quello fortificato della Total su 4 Vespe tutte allegre.
Con una buona carburazione, una buona miscela e un anticipo corretto la vespa partirį al primo colpo, non ci piove.