Originariamente Scritto da
Fricicchia
Se vuoi che si accenda assieme all'abbagliante lo devi collegare in parallelo la filo marrone in uscita dal devioluci, vedi schema sotto.
Io non so che lampadina (di che potenza) monti il tuo faro
ma comunque ti consiglierei di montarlo, con un cavo e un interruttore dedicato, direttamente alla batteria.
Questo x un semplice motivo di cui abbiamo discusso altre volte:
con una tensione di soli 12V all'aumentare della potenza assorbita da un utilizzatore, come un faro addizionale, la corrente che passa nei cavi aumenta fino a raggiungere valori tali da provocarne il surriscaldamento,
che porta allo scioglimento delle guaine isolanti con il rischio di corto-circuito o addirittura di incendio.
Ad esempio se il faro è da 35w la corrente che passa nei cavi è di circa (xchè e corrente pulsata non cc) 35w/12V=2.9A, quindi se vuoi montare un altro bulbo da 35w nei cavi e nel devioluci dovrebbero passare circa 6A, una corrente improponibile x la loro scarsa sezione.
Non solo, il generatore della Px produce al massimo circa 80w,
visto che le luci dipendono interamente da lui se ci carichi due fari 2x35w, + la luce di posizione da 10w, accendi le frecce 2x20w e magari lo stop da 15w,
rischi che al lampeggio della freccia o in frenata si smorzi di brutto la luce dei fari.